Dal cabaret alla musica leggera, passando per il jazz e il blues: gli eventi che animeranno le serate estive di Rapallo accontenteranno i palati fini di residenti e turisti. Gli appuntamenti del Palco sul Mare Festival si terranno tutti sul lungomare Vittorio Veneto. Si comincia il 19 luglio con il concerto di «Nick the Nightfly», dj scozzese tra i più affermati nel panorama italiano e conduttore dello show radiofonico «Monte Carlo Nights». Il 27 luglio il «momento catartico» con Flavio Oreglio e le sue poesie surreali. Il 2 agosto si esibirà il trio comico «Pino & gli Anticorpi», noto al pubblico di Colorado grazie al personaggio «Pino la Lavatrice».
Risate assicurate anche l'8 agosto con Claudio Batta, conosciuto a Zelig come Capocenere, l'enigmista calabrese che risolve a «suo modo» le parole crociate. Il 19 agosto spazio a Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il duo che mette in risalto le ciniche contraddizioni che esistono nel rapporto tra uomo e donna. Gran finale, il 23 agosto, con Giusy Ferreri, la cantante lanciata dal programma di Rai 2 «X Factor» e affermatasi con il singolo «Non ti scordar mai di me» scritto apposta per lei da Tiziano Ferro. Per gli amanti del genere, ritorna «Rapsodia in Blues»: i cinque appuntamenti rapallesi si terranno sul lungomare con orario di inizio alle 21.30. Il via il 14 luglio con due grandi artisti provenienti da San Francisco: Mc Kinley Moore e King Perkoff.
Una settimana più tardi sarà la volta di Tia Hopit and the Soulmakers Blues Band, mentre il 1° agosto sul palco saliranno i Chicken Mambo. Il 5 agosto toccherà a Luca Bertone e alla sua band scaldare gli spettatori in vista dell'ultimo appuntamento, l'11 agosto, con Kelly Rucker, cantante e armonicista americana, cresciuta in California «cibandosi» di pannocchie e blues. Per gli appassionati di jazz serata da non perdere il 26 luglio, sempre sul lungomare alle 21.30, con il concerto di Enrico Rava, il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Stessa ora e luogo, il 3 agosto, per il premio via Del Campo che vedrà come protagonista principale Eugenio Finardi. Per la danza classica, XX edizione dello stage Internazionale dedicato a Nina Soldun: dal 18 luglio al 14 agosto, i ragazzi potranno lavorare a stretto contatto con i maestri della scuola russa di San Pietroburgo, diretti da Vadim Desnitskj. Confermata, per il 20 agosto, la finale regionale di Miss Italia. L'associazione commercianti ha supportato economicamente il ricco programma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.