Rapallo si diverte con musica e cabaret sul palco del mare

Rapallo si diverte con musica e cabaret sul palco del mare

Il mugugno va in soffitta. Almeno per l'estate nessuno a Rapallo potrà lamentarsi per la mancanza di eventi e spettacoli di rilievo che ogni sera si terranno sul Lungomare Vittorio Veneto. Per la rassegna Rotonda sul Mare si partirà lunedì con la simpatia di Michele Foresta meglio conosciuto come Mago Forest. Scenografia in blu, con poltroncine, tappeti e cordoni che si mimetizzeranno con il colore del mare di fronte. Una scala alla Wanda Osiris accompagnerà i personaggi sul palco. Ogni lunedì fino al 30 agosto, tanti i cabarettisti che si alterneranno a suon di battute e gags: dai divertenti Fichi d'India (12 luglio), allo «storpia canzoni» Sergio Sgrilli (26 luglio); dal comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi (9 agosto) all'imitatore di Striscia la Notizia Dario Ballantini (23 agosto). Il mercoledì sarà invece dedicato ai tributi dal vivo. Si inizierà con Zucchero il 7 luglio. Allo spettacolo del sosia del cantante emiliano, parteciperà come ospite d'onore la corista africana Lisa Hunt. Spazio anche ai grandi nomi della musica internazionale con Freddy Mercury (13 luglio), Michael Jackson (21 luglio) e Madonna (1 settembre). Nel mezzo anche i tributi a Ligabue (11 agosto) e Baglioni (25 agosto).
Il 6 agosto toccherà invece a Jerry Calà, quello vero, far ballare la piazza con una versione originale di Maracaibo. Attesa anche per la cantante genovese di adozione Rosalba Pippa, in arte Arisa, che si esibirà con la sua band il 13 agosto. Nemmeno i bambini potranno andare a letto presto. Il 27 agosto appuntamento con otto piccoli talenti del programma televisivo «Io Canto». Il 4 settembre gran finale con Cristina D'Avena, la mamma delle sigle dei cartoni animati. Le serate saranno presentate dalla schedina di «Quelli che il calcio» Maria Chiara Oberti e dallo scaldapubblico di Striscia la Notizia Luca Bergamaschi.
Finita qui? Nemmeno per sogno. Per la quindicesima edizione del Palco sul Mare, musica dal vivo con la cantante Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti. L'artista romana è una delle migliori giovani in circolazione ed ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo riscuotendo il gradimento del pubblico con la canzone «Per tutta la vita». Il 3 agosto un'altra voce nota si esibirà nell'ambito del Premio Via del Campo: sarà il cantautore genovese e genoano Francesco Baccini che, al pianoforte, intratterrà il pubblico con i suoi migliori brani.
Cinque grandi appuntamenti aspettano gli amanti del blues. Il 5 luglio la partenza col botto: Sidney Selby, conosciuto come Guitar Crusher, un nome una leggenda. Il bluesman americano è soprannominato la «Grande voce di New York». A seguire l'8 luglio Bobby Soul e la sua band, il 5 agosto il gruppo italiano dei V13, il 10 agosto la «Big Harp Blues Band» e il 19 agosto James Thompson.

Soddisfatto l'assessore al turismo Roberto Di Antonio: «Nonostante il periodo congiunturale abbiamo presentato un'offerta ricca e di qualità». Il budget stanziato dall'amministrazione comunale è stato di 84mila euro. Insomma che la festa, adesso, abbia inizio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica