RAPPRESENTANZA DELLE SCUOLE SUPERIORI

Nasce una nuova realtà studentesca vicina al mondo del centrodestr: Vis Studentesca - Voce dell’Italia studentesca presieduta da Marco Ghisolfo, ha incontrato nei giorni scorso l’onorevole del Popolo della Libertà Michele Scandroglio. Ghisolfo presidente ligure ha così illustrato le prerogative della nuova realtà studentesca che a livello nazionale è appoggiata dal segretario nazionale dei Pdl Angelino Alfano e che si riconosce nei valori del Pdl e in senso sovranazionale del Partito popolare europeo.
Durante l’incontro è stata spiegata la nuova realtà studentesca che coinvolge il mondo della Scuole superiori anche in Liguria, i suoi obiettivi programmatici e la sua struttura.

«È stato un momento importante per il mondo studentesco moderato, orfano di un punto di riferimento e ringrazio l’onorevole Michele Scandroglio per l’attenzione che ha voluto dedicarci e che ci dedicherà in futuro - ha detto Marco Ghisolfo - In particolare voglio ringraziarlo per aver accettato la nostra richiesta di difesa della Divina Commedia come parte integrante dei programmi scolastici ministeriali, portando la questione all’attenzione del presidente della Repubblica, del Governo e del parlamento, dopo l’assurda richiesta della sua eliminazione perché tacciata di razzismo, antisemitismo, omofobia e islamofobia». E proprio per portare avanti questa istanza l’onorevole Scandroglio ha scritto recentemente a uno strenuo difensore di Dante, Roberto Benigni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica