Dieci giorni di nautica e appuntamenti enogastronomici a Santa Margherita Ligure. Siè aperta ieri la quarta edizione del «Santa Boat Show», il salone dellusato nautico di qualità. In vetrina un centinaio di imbarcazioni, per lo più a motore, seminuove e usate, ma soprattutto, precisano gli organizzatori, «di qualità». Il valore della barche esposte, firmate dai principali cantieri nautici nazionali e stranieri, è di circa i 40 milioni di euro.
I natanti, esposti lungo le banchine della Calata del Porto, sono tutti a pronta consegna.
La flotta più nutrita è quella che va dai 12 ai 15 metri. Levento, patrocinato da Ucina-Confindustria Nautica e dal Comune di Santa Margherita Ligure, è organizzato dallAssociazione Yacht Brokers & Dealers, un insieme di dieci società che rappresentano o commercializzano i più prestigiosi cantieri internazionali.
Questanno la durata del salone è di dieci giorni, dal week end di Pasqua a quello successivo (il salone chiuderà infatti l11 aprile), per favorire la visita anche di chi si ferma in riviera per le festività. Tutta la manifestazione è a ingresso libero, dalle 10 alle 19.
Questanno la kermesse ospiterà anche la prima edizione del Premio «Santa Boat Show, I Grandi della Nautica», ideato dallAssociazione Yacht Brokers & Dealers per onorare personaggi di eccellenza che hanno scritto pagine di storia della nautica.
Rassegne
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.