Cronache

Recco: a bordo del trenino per partecipare alla Scorribanda gastronomica di agosto

Recco: a bordo del trenino per partecipare alla Scorribanda gastronomica di agosto

Conto alla rovescia, a Recco per la «Scorribanda gastronomica» a bordo del trenino e del bus scoperto sui quali, muniti di spilla identificativa e dei coupon prepagati, gli allegri gourmet vagabondi potranno salire, in modo assolutamente gratuito, per farsi trasportare alle varie fermate (8 in tutto) come da itinerario, toccando i rispettivi ristoranti per scendere e mangiare i piatti prescelti. Ecco i ristoranti che partecipano: La Villetta «Poker di antipasti mare e terra» (10 euro), Ai Pesci Vivi «Polpo al vapore con caponatina di verdure» (10 euro), Da Alfredo con «I Ravioli di Branzino ai sapori Mediterranei» (10 euro), Da Lino con «I Fagottini alle verdure estive al ragù di astice» (12 euro), Da Vittorio con «Moscardini alla griglia» (12 euro), Manuelina con il «Gran Buffet dei Dolci» (8 euro), Focacceria della Manuelina con «La Focaccia col formaggio» (6 euro), Vitturin «Focaccette fritte di San Rocco» (6 euro). Tutti i prezzi comprensivi di acqua, un calice di vino in abbinamento, coperto e servizio.
La Baracchetta propone le sue specialità a scelta.
In Piazza Nicoloso (piazza del Comune) di Recco, Capolinea del trenino e del bus scoperto, al gazebo «Scorribanda point» dalle 19 si potranno avere tutte le informazioni oltre a pre-acquistare i coupon (da 2 euro ciascuno); quanti ne serviranno in base ai piatti scelti, per una spesa minima di 20 euro e due piatti consumati in due ristoranti diversi. Ad ognuno la spilla con lo «Smile». Una manifestazione che ha trovato vasti consensi tanto da portare i commercianti dell'Ascom e Civ cittadino fare omaggio ai propri clienti, durante le aperture serali di luglio, di un coupon valido per partecipare alla Scorribanda, da integrarepoi la sera del 7 agosto, con l'acquisto dei restanti necessari presso il gazebo.
A Recco, trent'anni fa, sono state inventate le Serate gastronomiche, ora sono state reinventate, con La Scorribanda, l’evento più gustoso dell'estate in riviera, ..

. e forse anche il più strano:perché mancare?

Commenti