Il carnevale di Viareggio sarà anche unaltra cosa ma pure qui in Liguria la voglia di divertirsi e lingegno degli organizzatori sanno dare il massimo. Che tradotto in carnascialesco vuol dire «carrossezzo». E il carrossezzo sarà protagonista nella giornata di domani a Recco. Il tradizionale appuntamento con il carnevale prenderà il via alle 10 con il raduno dei partecipanti alla sfilata sulla copertura del torrente in piazza Giovanni XXIII. Per il clou della manifestazione, il carrossezzo, bisognerà aspettare il pomeriggio, alle 14.30. Tra musica, canti, stelle filanti e coriandoli, a quellora la sfilata muoverà per le strade di Recco, percorrendo via XXV Aprile, via Pisa, Ponte Autostrada, via Roma e il Lungomare Bettolo. Alla manifestazione prenderanno parte i carri di Pontedecimo e di Pieve Ligure. Alle 15.30 sul Lungomare si esibiranno il «Teatro dellelastico dei mille colori» di Sanremo e il maestro Carlo Cicala. Tra una frittella e laltra ci sarà spazio anche per rompere le pentolacce e per la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati. Incendio ed esplosione della pentolaccia alle 18.
Pentolacce in quantità anche al Porto Antico, dove la festa domani inizierà alle 15. Le pentolacce, realizzate dai ragazzi dellAssociazione Semplicemente, potranno essere prese a bastonate solo dai bambini tra i 4 e i 12 anni, suddivisi in fasce di età, che avranno ritirato gli appositi coupon in distribuzione gratuita anche oggi presso linfopoint di fronte a Palazzo San Giorgio. Per tutti ci saranno caramelle, stelle filanti e un divertente spettacolo di magia. Inoltre nella piazza sul Mediterraneo i bambini potranno partecipare a una serie di laboratori o divertisi nello spazio baby dance con clown, trampolieri, balli e sfilate di maschere.
A proposito di maschere, perché non trasformare per un giorno anche i cani? Ci ha pensato la circoscrizione VIII Medio levante che domani alle 14.30, presso il club San Giuliano Lido (via Gobetti 2) ha promosso, con lorganizzazione della Lega del cane, una sfilata a premi per bambini e cani in maschera.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.