Leggi il settimanale

Record Bonus per ristrutturare, Milano prima provincia d’Italia

Continua la crescita delle ristrutturazioni immobiliari con lo sconto Irpef del 36%. Nei primi 11 mesi del 2010 gli interventi di maquillage al patrimonio immobiliare ha superato quota 452mila. È già stato superato il record del 2009, con una crescita del 10,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il confronto con il 2008 è ancora più vistoso. Infatti, l’aumento rispetto a due anni fa, considerando lo stesso periodo gennaio-novembre, è addirittura del 28,1%. La regione in testa alla classifica territoriale è sempre la Lombardia. Le dichiarazioni di inizio lavori spedite dai lombardi sono più di 106mila, ovvero il 23,5% del totale nazionale. E nella top ten delle province italiane dove maggiormente si è fatto ricorso all’incentivo fiscale, Milano è in testa Milano. Da qui infatti sono partite più di 49mila domande di bonus.
Il presidente della Provincia Guido Podestà commenta i dati: «L’incremento registrato nel 2010 delle richieste di ristrutturazione immobiliare da attuare nel Milanese e a Milano dimostra l’efficacia come volano di ripresa economica del regime di defiscalizzazione voluto dal Governo Berlusconi sia per favorire l’uscita dalla crisi globale sia per migliorare la qualità della vita di milioni di famiglie».

«La circostanza che sia proprio la Grande Milano a figurare in testa alla classifica elaborata in base al ricorso all’incentivo fiscale del 36%- per Podestà - , delle Province italiane accredita la storica reattività del nostro territorio nei confronti di misure finalizzate a produrre ricchezza e occupazione. Non è un caso, quindi - che le richieste di bonus nel Milanese siano risultate quasi la metà del totale».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica