Leggi il settimanale

Record di tagliandi: 1.035 Di Prima «sbanca» con 581

Record di tagliandi: 1.035 Di Prima «sbanca» con 581

Record su record: di numero di tagliandi pervenuti in un solo giorno in redazione - 1.035! - e di candidati votati che sono distribuiti, sempre nello stesso giorno, in tutti i nove Municipi della città: è il riscontro numerico e qualitativo della giornata di ieri, nel gioco-sondaggio per la scelta delle persone preferite dai lettori a rappresentarli nei futuri parlamentini genovesi, in occasione delle elezioni amministrative 2012.
La parte del leone, comunque, l’ha fatta Renzo Di Prima, leghista storico, che è stato accreditato di 581 consensi, per quanto riguarda il Medio Levante di cui è attualmente assessore. Un exploit formidabile, e per ora unico a livello giornaliero, che incita altri candidati a mobilitare le file dei propri fans. Di fronte a «certi» numeri, rischiano di passare sotto silenzio le performance, invece del tutto significative, di altri candidati.
A cominciare dal leader assoluto Fabio Orengo, Medio Levante, che spunta altri 77 voti. O il giovane Francesco Mancuso, Valpolcevera, che ottiene 70 voti. Brillante anche il comportamento di Franco Giaquinto, Ponente, con 49 tagliandi; Stefano Balleari, Centro Est, 31; Carla Boccazzi, Bassa Valbisagno, 34; Stefano Garassino, Centro Est, 34; Tiziana Notarnicola, Medio Levante, 31; Monica Magnani, Levante, 28; Nicolò Valenza, Media Valbisagno, 25; Milena Pizzolo, Centro Est, 21.

Altri votati, ieri: Vincenzo Falcone, Centro Est, 12; Giannalberto Conte, Centro Est, 11; Guido Lodi, Levante, 7; Mauro Avvenente, Ponente, 5; Emanuela De Marchi, Ponente, 4; Davide Rossi, Centro Ovest, 4; Francesc’Antonio Carleo, Levante, 3; Claudia Rovani, Levante, 2; Fausto Benvenuto 2 nel Ponente e 4 nel Medio Ponente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica