Sport

Red Devils con la difesa da inventare

da Manchester

Problemi in difesa per il Manchester United. Assenti il portiere Edwin Van der Sar e l’esterno Gary Neville per infortunio, sono in dubbio Nemanja Vidic e Wes Brown, non al meglio dopo la gara vinta sabato contro il Birmingham. «Sono entrambi in dubbio - ha spiegato Sir Alex Ferguson -. Dobbiamo aspettare per capire se saranno disponibili. Nessuno di loro si è allenato e non è il massimo quando i giocatori saltano l’allenamento il giorno prima delle partite. Se non dovessero farcela per noi sarà dura».
Nel caso in cui Vidic e Brown non dovessero recuperare, Ferguson dovrebbe puntare su John O’Shea e sul giovane spagnolo Gerard Pique.
La nota lieta per Sir Alex è il ritorno di Owen Hargreaves a centrocampo, anche se il tecnico scozzese non è certo di poterlo impiegare dal primo minuto. «Si è allenato con il resto della squadra - ha detto Ferguson -, quindi è una possibilità. Ma avrei preferito che avesse più minuti nelle gambe prima di una gara così importante».
Sabato a Birmingham Van Der Sar non è rientrato in campo per la frattura di un dito del piede, fra i pali gocherà il venticinquenne polacco Tomasz Kuszczak, solo sette gare giocate finora. Ferguson si è detto più preoccupato della tensione che potrebbe caratterizzare la gara di questa sera: «Ho comprato alcuni giornali italiani e si parla solamente di riscatto.

È chiaro che si tratta di una grande occasione dopo quella sconfitta della scorsa stagione e gli italiani saranno intenzionati a restituirci quel risultato».

Commenti