Cronache

Reggiseni e pose sexy La lingerie per bambine ora si pubblicizza così

Dopo Jours aprés Lune, un altro marchio di intimo per bambine suscita polemiche. Sul sito e sui cartelloni bimbe ammiccanti che posano come modelle navigate

Reggiseni e pose sexy 
La lingerie per bambine 
ora si pubblicizza così

Bimbe ammiccanti che posano in biancheria intima come modelle navigate, orgogliose del proprio reggiseno imbottito. Dopo Jours aprés Lune, un altro marchio di lingerie suscita polemiche.

Già il nome è tutto un programma, "Boobs & Bloomers". La griffe, prodotta dall'azienda olandese After Eden e distribuita in Italia da Coin, si rivolge a un target ben preciso: quello delle preadolescenti che, magari al primo accenno di seno, chiedono alle proprie mamme di comprare il reggiseno. 

Se già il prodotto in sé può essere discutibile - chi a 12 anni non ha voluto sentirsi grande? - a scatenare le ire della rete è la campagna pubblicitaria e il sito internet che mostra due mini-modelle truccate e in atteggiamenti quasi equivoci, distese mentre fanno l'occhiolino in camera o che si mordicchiano le labbra mostrando un lecca lecca. 

Quello che può essere un prodotto effettivamente utile - soprattutto per le ragazzine che sviluppano presto il seno - ha l'aria di diventare una scusa. "Dopo la mercificazione del corpo femminile, dopo aver sfruttato l’immagine della donna a scopi commerciali e adesso il turno delle bambine?" si chiede il blog Trend and the city. "Incitano parecchio alla pedofilia", scrivono invece su Un altro genere di comunicazione.

Proprio a quest'ultimo blog, After Eden Italia risponde che "l’immagine di Boobs&Bloomers non ha mai voluto, e mai lo vorrà in futuro, essere legata ed associata a comportamenti inopportuni o innaturali per le consumatrici (teen – ager) che possano comportare danni psicologici per le sue clienti". Per questo motivo l'azienda si impegna a "sostituire le immagini sul sito".

Impegno non rispettato, visto che l'unica pagina non raggiungibile del sito è la home page.

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