Da reginetta delle news a padrona del gossip

La chiamano «Micina» ma il suo nome significa Tortino e a giudicare dalle misure non ci andiamo troppo lontano: un metro e sessantacinque, 45 chili, nessuno buttato via. Pensare che Patty Hou, la star della news di Taiwan, Azio Tv, adora la pasta in tutte le salse. Ma non piglia un grammo nemmeno se fa indigestione. Un sorriso che ti stende («la cosa migliore che ho»), non fuma, non beve, adora i genitori e ha un solo difetto «ho pochi capelli, ma tante idee in testa». A 28 anni l’hanno sposata con tutti i pezzi grossi del Paese, rampolli di ottima famiglia, dinastie celebri, figli di ministri, ma lei ha preferito mettersi, scandalo degli scandali, con il re del rockabilly di Taiwan Jay Chou. Lui si è presentato in studio da lei con il suo nuovo cd e non se ne è più andato dalla sua vita. In Asia non si parla d’altro, la loro storia è stata classificata come l’avvenimento più popolare in Cina del 2005 e adesso i paparazzi non li mollano un minuto perché non c’è tabloid che per alzare le vendite non vada a cercare dove sono il re del rockabilly e la principessa delle news. Lei del resto se c’è da mettersi in mostra non si tira indietro: canta sul palco ai concerti del suo ragazzo e getta il reggiseno alle sue fans.

Da quando sta con lui ha cambiato anche look da ragazzina collegiale a divetta maliziosa, ha pubblicato un libro sull’amore e recitato in una soap opera che ha spopolato persino nella Cina comunista. La Cina è micina...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica