Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Dalla Regione fondi per sterilizzare i cani

Gentile Sindaco,
da più di tre anni la via Quintosole, che si trova in fondo a Via Ripamonti, presenta condizioni del manto stradale molto deteriorate e con buche delle propondità di 30-40 centimetri. Se considera che in questa via è presente un centro sportivo al quale si recano numerose mamme che portano i loro figli per la pratica di attività sportive capisce bene i pericoli che ne derivano da possibili appiedamenti magari al buio, considerato che la via è priva di illuminazione. Nonostante la notata ripetuta presenza di auto della polizia urbana per infruttuosi sopralluoghi, mi è stato detto che la manutenzione non viene fatta in quanto considerata via privata. Ma allora i casi sono due: o si impone ai proprietari interessati il ripristino di condizioni di percorribilità o la via deve essere chiusa in quanto il transito è pericoloso.
Fiducioso in un Suo risolutivo interessamento La saluto e Le auguro «in bocca al lupo» in vista della prossima campagna elettorale che spero La veda vittoriosa.
Gentile signor Alberti,
ho inviato i tecnici comunali in via Quintosole per verificare e documentare le condizioni della sede stradale, che sono risultate effettivamente disastrose. Trattandosi di una via privata, per di più costruita abusivamente senza rispettare i criteri di sicurezza previsti dal Codice della Strada, la sua manutenzione non spetta al Comune di Milano ma ai soggetti che risultano proprietari.
Tuttavia, per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità alle mamme e ai bambini che frequentano il centro sportivo e di tutti coloro che transitano in questa via, ho dato disposizione che, subito dopo le feste natalizie, sia verificata la possibilità di notificare un’ingiunzione ai privati che li obblighi a sistemare e regolarizzare la strada e sarà mia cura controllare che avvenga nel più breve tempo possibile.


Colgo l’occasione per ringraziarla della sua segnalazione, che testimonia il prezioso ruolo di sentinelle che tanti cittadini svolgono sul territorio. Milano è una città efficiente e ricca di primati anche e soprattutto per merito vostro. Grazie e buon anno a tutti!
Letizia Moratti

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica