Regione Lazio, Polverini contro il Pdl "Fuga dalle liste, coalizione finita"

Due consiglieri dalla Lista Polverini passano al Pdl. La Polverini va su tutte le furie e passa al contrattacco: "E' un atto di ostilità nei miei confronti e un gesto che mette fine alla coalizione che sino a oggi ha governato la Regione". Alemanno si schiera con la governatrice: "Ora chiarire"

Regione Lazio, Polverini contro il Pdl 
"Fuga dalle liste, coalizione finita"

Roma - Il passaggio di due consiglieri dalla Lista Polverini al Pdl "è un atto di ostilità nei miei confronti e un gesto che mette fine alla coalizione che sino a oggi ha governato la Regione Lazio". Questo il duro commento della governatrice del Lazio Renata Polverini dopo la notizia del passaggio di Andrea Bernaudo e Giuseppe Melpignano dalla sua Lista al gruppo del Pdl. Il passaggio avviene alla vigilia del ballottaggio alle comunali di Sora (Frosinone) e Terracina (Latina) dove si scontreranno candidati appartenenti alla Lista Polverini e al Pdl.

La Polverini contro il Pdl "Prendo atto - afferma la Polverini - che c’è una parte del Pdl che ha deciso di spostare l’equilibrio della maggioranza sperando, suppongo, di influenzare in questo modo le mie scelte e la mia indipendenza. Non è così che ci si confronta in una coalizione, non è questo il mio progetto di vita e politico per i prossimi anni". Per la Polverini, "avviare la compravendita dei consiglieri alla vigilia di un voto così importante è un caso di autolesionismo politico di rara efficacia e di totale mancanza di responsabilità che, se possibile, supera quello dello scorso anno quando non fu presentata la lista del partito rischiando di compromettere l’esito del voto. Non sono più disponibile a spendere la mia faccia per questi signori e a condividere certi metodi".

Alemanno con la Polverini Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si è subito schierato con la governatrice.

"Esprimo forte preoccupazione per quello che sta avvenendo nei gruppi consiliari della Regione Lazio - ha spiegato il primo cittadino della Capitale - sono vicino alla presidente Polverini nel momento in cui chiede un forte chiarimento per comprendere se i passaggi di consiglieri dal gruppo delle Lista Polverini al Pdl siano frutto non di scelte personali, ma di manovre politiche".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica