Il lavoro della Prefettura e limpegno per la regolarizzazione di colf e badanti non si è mai fermato. Con una nota trasmessa agli organi di stampa la Prefettura di Genova interviene «per fornire precisazioni» dopo «le notizie diffuse dai media locali e nazionali sullattività programmata per la regolarizzazione di colf e badanti stranieri».
«La lavorazione delle pratiche da parte della Prefettura - spiega il capo ufficio stampa, Garufi - è iniziata al momento in cui le stesse hanno cominciato a pervenire per via telematica dal Viminale, dopo la scadenza del 30 settembre fissata quale termine ultimo per la presentazione delle istanze. Completata via via listruttoria con lacquisizione dei necessari pareri della Questura e della Direzione provinciale del lavoro, già dai primi di novembre sono partite le prime convocazioni per lappuntamento presso lo Sportello Unico per limmigrazione per la stipula dei contratti di soggiorno».
La Prefettura fa anche sapere che è già stato stilata una agenda con la calendarizzazione degli appuntamenti con oltre venti appuntamenti per ogni giorno: «Abbiamo già inviato convocazioni per un totale di 200 - dice ancora la Prefettura -. Sarà oggetto di attento monitoraggio, nella prospettiva di adeguare la complessa macchina organizzativa messa a punto allesigenza di completare le procedure di regolarizzazione nel più breve tempo possibile, mediante laumento del numero di convocazioni giornaliere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.