Stile

Relax alle terme Il viaggio parte da Milano

Elena Pizzetti

Una vacanza all'insegna del benessere. Semplice da sognare, ma non altrettanto da scegliere, perché orientarsi nell'offerta di centri termali, beauty farm, clinical spa e wellness hotel non è sempre così facile. Le promesse possono essere molto diverse: dimagrire, rilassarsi, recuperare equilibrio psicofisico, fare prevenzione, acquisire stili di vita salutari, ottenere benefici estetici. Proprio con l'idea di fare chiarezza nasce a Milano HUB Turismo Terme & Benessere, la prima fiera dedicata all'universo spa. Da mercoledì 20 settembre a venerdì 22, terme, spa italiane, estere ed esperti si incontrano a Milano al Palazzo delle Stelline con un'agenda ricca di appuntamenti aperti gratuitamente a tutti.

Una manifestazione patrocinata da FEDERTERME, E.H.T.T.A (European Historic Thermal Town), Ancot (Associazione dei Comuni Temali), Luiss Business School e dal Gruppo Italiano Stampa Turistica (con Il Giornale come media partner), dove si potranno conoscere interessanti realtà ricettive, termali e territori vocati al benessere sia in Italia sia all'estero. E informarsi: tra i tanti incontri di giovedì il laboratorio tematico «Le Terme per i piccoli» affronterà le cure e i benefici termali rivolti a bambini e adolescenti. Di medicina riabilitativa, prevenzione e problemi cardiovascolari si parlerà invece durante la tavola rotonda «Salute: Alle Terme per Curarsi» moderata dal prof. Ferdinando Mannello, odinario di Biochimica clinica dell'Università «Carlo Bo» di Urbino. Non mancherà la cosmetica naturale con l'intervento «Acque Territori e Cosmesi» per scoprire come il prodotto cosmetico possa derivare dalle risorse naturali locali.

Focus poi sulla Slovenia, con la presentazione del libro/e-book guida «Slovenia Spa Destination» di Cinzia Galletto, concept designer della manifestazione, e a seguire l'intervento delle «Terme Krka», una delle principali destinazioni termali slovene.  Chi cerca novità venerdì non potrà perdersi la presentazione della prima Spa italiana «Nuxe Paris». In concomitanza si terrà anche il Workshop TuristicoBTTB, riservato agli operatori e organizzato da Retesystem. Per il programma aggiornato: www.turismodelbenessere.com. BTTB, riservato agli operatori e organizzato da Retesystem. Il programma su www.turismodelbenessere.

com.

Commenti