Il relax di una volta è dentro una spa vista monti

Mancano pochi giorni alla fine dell'estate e le vacanze sono un ricordo ormai lontano? Prima di rituffarsi nel gelido inverno meglioregalarsi un lungo weekend ammirando i colori dell'autunno degli splendidi paesaggi dell'Alta Engandina facendosi coccolare in una meravigliosa spa a contatto con la natura come quella del Grand Hotel Kronenhof a Pontresina. Un centro benessere di 2000 metri quadrati, un vero e proprio paradiso per il relax.
Là dove la vecchia proprietaria - agli inizi del Novecento - faceva il prezzo ai clienti a seconda delle valigie in arrivo, oggi potrete godere dell'ampia piscina dotata di musica subacquea con speciali correnti, saune in legno in stile Engadinese, biosauna, bagno turco in grotta di pietra, percorso Kneipp, «Bagno avventura» in vasca Jacuzzi con getti d'acqua per il massaggio di gambe, schiena e spalle, 13 armoniose stanze dedicate per i trattamenti di massaggi e cosmesi, softpack per body wrap, vasche idrogetto, 3 sale dedicate alla consultazione medica, oltre ad una stanza relax riscaldata da un caratteristico camino e da soffici materassi ad acqua in cui è possibile completare il percorso benessere. Il tutto senza perdere mai di vista il suggestivo panorama grazie alle ampie finestre che si affacciano su boschi e montagne. Un hotel classificato come monumento nazionale e tutelato dai beni culturali ma con camere dotate di collegamento wi-fi. Un tuffo insomma nel relax moderno dal sapore antico.



Viviana Guglielmi è la conduttrice di «Happy Hour» in onda dal lunedì al venerdì alle 18 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)

Commenti