Renata a Ponza parla di turismo: «Sarà la prima industria del Lazio»

«Nel mio programma c’è l’idea che il turismo debba diventare la prima industria della regione. Possiamo creare occupazione trasformando le nostre bellezze in un fattore occupazionale che varrà anche per i vostri figli». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, nel corso di un incontro con i cittadini dell’isola di Ponza. La nuova governatrice ha ricordato che «ci sono degli impegni sui temi della balneabilità e della portualità: abbiamo 360 chilometri di coste e non è possibile che negli anni passati non se ne sia parlato». Secondo Polverini, per rilanciare il turismo non è necessario solo intervenire sulle infrastrutture ma anche «incentivare, per esempio, percorsi enogastronomici e artigianali, con un brand del Lazio da promuovere nel mondo. Dopo l’insediamento formeremo una squadra di persone che sapranno interpretare la nostra vocazione». Quanto a Ponza, Polverini ha detto che «l’isola era la perla della regione Lazio e sono convinta che tornerà ad esserlo.

Le isole delle altre regioni sono più famose di questa ma credo che qui ci siano posti che andrebbero conosciuti in tutto il mondo». Polverini è stata accolta dal sindaco Porzio Pompeo: «È un grande regalo di Pasqua, abbiamo seguito la sua elezione come la finale della Coppa del mondo»..

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica