Revisione delle intese Italease distribuirà polizze Vita di FonSai

Italease e Fondiaria-Sai hanno risolto consensualmente i contratti di compravendita e gli accordi collegati siglati il 26 aprile scorso e hanno sottoscritto un nuovo accordo di distribuzione nel settore Vita. A Piazza Affari la notizia ha rafforzato il titolo dell’istituto di leasing proveniente da alcune sedute di pesanti ribassi ai minimi storici (più 0,58% l’ultimo prezzo; meno 0,88% Fondiaria-Sai). I contratti, sciolti in relazione «alle mutate condizioni della prospettata partnership industriale» prevedevano l’acquisizione da parte di Italease del 50% di Banca Sai, dell’80% di Sai Asset Management sgr e la creazione di una joint venture nel ramo Vita con l’ingresso della società di leasing in Effe Vita.
Italease e Fondiaria-Sai hanno siglato un nuovo accordo che prevede la distribuzione in esclusiva di prodotti assicurativi Vita della compagnia fiorentina mediante la rete e le filiali di Italease.

L’accordo commerciale ha una durata di cinque anni rinnovabile a scadenza per altri cinque e «si aggiunge e non inficia in alcun modo gli altri esistenti accordi distributivi di prodotti assicurativi del gruppo Banca Italease», precisa la nota diffusa ieri. Inoltre la distribuzione di tali prodotti assicurativi permetterà a Italease di incrementare i ricavi da commissione «diversificando in questo modo le fonti di ricavo del gruppo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica