Nonostante la difficile congiuntura economica, che ha portato nel 2009 a un calo della produzione del 20%, il settore legno-arredamento sfida la crisi con unedizione del Salone del mobile, in programma dal 14 al 19 aprile a Rho, che non teme confronti né in Italia né al mondo. Cinque saloni tematici (Salone internazionale del Mobile, Eurocucina, salone internazionale del Bagno, del Complemento darredo e il SaloneSatellite per giovani designer), 2500 espositori e 530.000 metri quadrati di superficie lorda espositiva. «Sarà unolimpiade della creatività» ha anticipato Carlo Guglielmi, presidente di Cosmit, forte del record di 313.385 presenze del 2009 e dei 29mila metri quadrati espositivi in lista dattesa. Non solo Made Expo, fiera delledilizia, si è chiuso con 242.152 presenze, un dato che segna un incremento del 21% rispetto al 2009.
Accanto alle esposizione, come sempre, Cosmit ha organizzato una serie di eventi collaterali che inizieranno già a marzo per concludersi a maggio. Tra questi un viaggio nel mondo dello «stare a tavola», celebrato nei suoi diversi momenti. Lo scenario sarà quello di Villa Reale in via Palestro.
Rho Salone del Mobile scacciacrisi: tutto esaurito con lista dattesa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.