Fin dal liceo Riccardo Moroni (classe 1988, un diploma di geometra) voleva costruire qualcosa di suo. Si ricorda della sua vecchia passione per gli autolavaggi, quelli classici, con gli omini, il canalone, le antenne che si spezzano. E comincia a pensare a come rinnovarli. Ma ha appena compiuto 20 anni, e la sua determinazione si scontra con la burocrazia: la Camera di commercio, lArpa, la Provincia. Poco importa: dopo tante insistenze e porte chiuse, prende in affitto un terreno vicino a casa, ottiene i permessi, i finanziamenti dalla banca e parte con la P&P Car Wash: un self-service aperto 24 ore con postazioni automatiche, manuali e assistenza garantita. Investe sulla qualità dei prodotti, che importa anche dallestero, tratta in prima persona con i produttori, crea una miscela tutta sua.
Oggi la P&P Car Wash possiede due stazioni operative: a Brugherio, di 2mila metri quadrati, e a Gessate, 4mila metri quadrati per 18 postazioni di lavaggio.
Ogni giorno Riccardo visita gli impianti, pensa a come migliorarli, parla con i clienti che chiedono espressamente di lui. Non si sente un fenomeno: ha solo avuto il coraggio di mettere in piedi unidea.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.