Nuova grafica per Google. La nuova veste grafica consente di perfezionare ulteriormente le proprie ricerche e accedere alle informazioni desiderate in modo ancora più semplice e veloce. Nella storia del motore di ricerca di Google, questo è dei più importanti restyling, relativo non solo alla pagina dei risultati ma anche al logo.
In particolare, l'utente ha ora a disposizione un nuovo pannello a sinistra della pagina dei risultati di Google, che consente di affinare l'utilizzo del motore, combinando dinamicamente gli strumenti di ricerca più rilevanti (ad esempio ordina per data, ricerche correlate, siti con immagini, ecc) con le tipologie di contenuto (ad esempio Immagini, Video, Notizie, ecc).
Grazie al nuovo pannello, l'utente ha un maggiore controllo sui risultati di ricerca, che possono essere ulteriormente perfezionati per visualizzare solo quello che serve o per raccogliere spunti su temi di potenziale interesse. Ad esempio, la nuova interfaccia permette di passare velocemente in rassegna le diverse tipologie di contenuti legate alla chiave di ricerca che si sta esplorando come Notizie, Video, Libri e altro ancora (queste variano da ricerca a ricerca in base al grado rilevanza con l'argomento indicato); di vedere i risultati sulla base di un determinato arco temporale; mettere in evidenza i risultati di ricerca preferiti, cliccando sulla stellina a destra di ogni risultato, in modo da poterli ritrovare anche in ricerche successive. Per provare questa funzionalità è sufficiente effettuare una normale ricerca dopo essersi loggati con il proprio account Google.
Si può anche esplorare concetti correlati ad una ricerca suggeriti da Google oppure temi non direttamente legati ma potezialmente interessanti per approfondire l'argomento ricercato. Questa opzione in particolare appare sotto la voce "something different" (al momento disponibile solo su google.com)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.