Rieti-Roma: mezzogiorno di derby

Mezzogiorno di fuoco per il basket laziale con il derby tra Solsonica Rieti e Lottomatica Roma al PalaSojourner di Rieti. Una partita che vede Roma assetata di successo, per riscattare lo scivolone di Capo d’Orlando e soprattutto la sconfitta nel derby dell’andata: allora i sabini sbancarono il Palalottomatica 86-76. Al seguito della formazione giallorossa, che già ieri sera ha raggiunto Rieti, ci saranno circa duecento tifosi, pronti a fare sentire il loro calore in un impianto completamente esaurito. L’occasione sarà anche buona per vedere all’opera il nuovo arrivato alla corte capitolina, Ibrahim Jabeer, all’esordio in campionato. «Non so cosa aspettarmi da questa sfida - ha commentato proprio il play statunitense - Rieti è una squadra con grandi giocatori. Quanto a me, mi trovo bene a Roma, i miei compagni mi stanno aiutando molto a inserirmi nel sistema di gioco, mi sento a mio agio». Jasmin Repesa cercherà di trarre beneficio da un’infermeria ormai quasi sgombra, mentre Lino Lardo punterà tutto o quasi su Morris Finley, che vanta una media punti di 20,6.

Statistica importante, che un po’ stride con il momento opaco della Solsonica, reduce da due sconfitte consecutive che l’hanno confinata al quart’ultimo posto in classifica. Diretta dalle 12 su Sky Sport 2, Rosso Alice (in streaming web), Radio Radio e Radio Sei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica