Rinforzi presidente di Roma Entrate

«Per prima cosa esaminerò lo stato della procedura di acquisto, da parte di Roma Entrate, del ramo d’azienda Servizi tributari di Gemma Spa, che il Comune di Roma intende concludere più presto possibile». Lo ha annunciato il nuovo presidente di Roma Entrate Spa, Marco Fabio Rinforzi, nominato ieri presidente e amministratore delegato dal consiglio di amministrazione dell’azienda municipalizzata che gestisce la riscossione dei tributi locali.
«I dettagli del contratto di acquisto - spiega Rinforzi - sono già stati concordati e definiti tra le parti. Per la formalizzazione dell’acquisto però è necessario che prima siano definiti i rapporti tra Gemma e il Comune di Roma in relazione alle pratiche di condono edilizio. Roma Entrate potrà perfezionare l’operazione immediatamente dopo che sarà stata accertata la regolarità di tutti gli adempimenti che Gemma ha assunto nel suo complesso con il Comune di Roma».


«Il compito che mi ha assegnato il Comune di Roma, e in particolare l’assessore al Bilancio Maurizio Leo, scegliendomi per la guida della società - dice ancora il nuovo presidente di Roma Entrate - è di valorizzare al massimo il ruolo e l’attività di Roma Entrate, che costituisce uno strumento fondamentale per assicurare l’efficienza del sistema fiscale locale nonché l’equità nella partecipazione di tutti i cittadini al finanziamento dei servizi resi dal Comune di Roma alla collettività».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica