Rischio Soprelevata Anche le rampe d’accesso sono un vero pericolo

Rischio Soprelevata Anche le rampe d’accesso sono un vero pericolo

A parte le condizioni pietose della segnaletica stradale (quasi completamente sbiadita, e dunque anche la sicurezza ed anche il decoro), come del resto in tutta la città, che in quanto a decoro e sicurezza è in condizioni che vediamo tutti. Voi compresi. E sulle cui strade potremmo morirci tutti. E di persone ne sono già morte. Questo prolungamento divisorio, che è stato fatto in questi giorni, immagino per fare defluire, giustamente, un po' meglio le macchine in uscita dalla rampa in discesa della Soprelevata, non vi sembra che restringa, ulteriormente e troppo le macchine sulla parte sinistra? Lì si imbottiglia, complici i tempi dei semafori, ancora di più tutto.
Considerando che è l'unico modo di accedere da levante al Porto Antico, non ad una via secondaria. Senza considerare corso Maurizio Quadrio ad una corsia, 24 ore su 24 e nemmeno senza che ci possano passare le moto (assurdo nell'assurdo).
Ci vivo, conosco molto bene la zona e quindi parlo non a vanvera. Impianti semaforici compresi, quando c'è un autobus davanti poi la cosa diventava già prima problematica.

Arrivo al punto, bene allungare come avete fatto, ma non si può fare più corto questo rialzamento, in modo da aiutare sì il deflusso a destra, ma riuscire a far passare, seppur nello stretto (ma un po' meno stretto) le macchine sulla sinistra? E magari un po' meno largo? Grazie dell'attenzione. Una risposta è più che gradita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica