Cronache

Riviera dei teatri per tutte le età

Il sipario sul circuito teatrale La Riviera dei Teatri - Provincia di Savona, quest'anno si alza con lo slogan, «… a teatro a tutte le età», un invito che sottolinea la novità più significativa della nuova stagione, ovvero la nascita di una sezione dedicata al teatro per i bambini. Otto comuni, 42 rappresentazioni per gli adulti e 26 spettacoli per i bambini: sono questi i numeri della stagione 2007/2008 del circuito che per il pubblico adulto prenderà il via il 26 novembre 2007 e si chiuderà il 24 aprile 2008 e per i bambini offrirà spettacoli dal 15 novembre 2007 al 18 aprile 2008.
Il progetto, promosso e coordinato dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, vede coinvolti i Comuni di Alassio, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Quiliano, a cui, da quest'anno, si aggiunge Albenga.
Il cartellone della stagione per gli adulti punta, ancora una volta, su tre elementi: la varietà delle proposte teatrali, che vanno incontro ai differenti gusti del pubblico, l'equilibrio tra grandi nomi e talenti emergenti, combinazione che sfrutta il traino dei primi per far conoscere al grande pubblico i secondi e l'utilizzo delle tante sale teatrali presenti sulla costa e nell'entroterra del ponente savonese, che permette di offrire un cartellone diffuso sul territorio e articolato sui tanti linguaggi teatrali e generi.
La nascita del nuovo circuito teatrale rivolto ai bambini, si propone, poi, di potenziare l'offerta culturale rivolta ai più piccoli, consentendo al pubblico più giovane un incontro ravvicinato con il mondo del teatro.


Nel cartellone si alterneranno spettacoli classici, musical, tragedie, commedie, monologhi comici e drammatici fino all'immancabile operetta e al balletto.

Commenti