Secondo un rapporto dellOsservatorio Expedia, che è stato realizzato dal leader mondiale dei viaggi on-line analizzando i dati relativi alle proprie prenotazioni, la Riviera di Levante, grazie a «perle» come Sestri Levante, Chiavari o le Cinque Terre, per lestate 2009 registra un vero e proprio exploit e si posiziona tra le mete turistiche nazionali più ambite. L'enorme boom di turisti verso le località della Riviera di Levante, con un +177% di presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, rappresenta la vera sorpresa per questo periodo estivo. Del resto la crisi economica sembra aver spinto molti turisti italiani a scegliere una vacanza «tricolore» all'insegna della scoperta delle tante bellezze offerte dal Belpaese, nel tentativo di risparmiare sugli spostamenti e di muoversi verso mete relativamente vicine. Così oltre alla Riviera di Levante sono state scelte anche località turistiche come la Puglia (+99%), Napoli e la Costiera Amalfitana (+51%). Intanto proprio in questi giorni la Riviera di Levante sta conoscendo un ottimo rilancio attraverso iniziative ed eventi promozionali che hanno come obiettivo il territorio e le sue caratteristiche.
Si va dalle comitive in visita, come i bambini della zona di Cernobil portati da unassociazione umanitaria a Riomaggiore e sulla Via dellAmore, alla troupe canadese che sta documentando le Cinque Terre con riprese dalla collina di Corniolo, a vari concerti e spettacoli di teatro al concorso fotografico «Il mio Tramonti» dedicato alla località che si trova nel cuore del Parco delle Cinque Terre.Riviera di Levante meta preferita dellestate 2009
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.