Economia

Roberto Cavalli ha nominato il nuovo ceo della filiale americana

Roberto Cavalli ha annunciato la nomina di Robert Donofrio quale Group Chief Executive Officer della Filiale "Roberto Cavalli" negli Stati Uniti d'America

Roberto Cavalli ha annunciato la nomina di Robert Donofrio quale Group Chief Executive Officer della Filiale "Roberto Cavalli" negli Stati Uniti d'America. La nomina di Robert Donofrio s'inserisce nel programma di ulteriore sviluppo della struttura manageriale del Gruppo intrapreso lo scorso Settembre con la nomina di Gianluca Brozzetti quale CEO del Gruppo Cavalli. Programma che si focalizzerà principalmete sulla razionalizzazione e la crescita del Gruppo sui principali mercati esteri e su categorie merceleologiche non ancora completamente sviluppate.

"La nomina di Robert Donofrio in America s'inserisce perfettamente nel programma di inserimento di manager di valore con l'obiettivo assicurare l'ulteriore crescita e sviluppo del nostro Gruppo" commenta Roberto Cavalli, "Il mercato Americano mi sta particolarmente a cuore e lo sento particolarmente vicino alla mia sensibilità. Sono certo che la professionalità di Robert Donofrio, unita alla creatività, permetteranno al nostro Gruppo di poter cogliere tutte le opportunità in uno dei principali mercati della moda nel mondo."

Lo scorso dicembre 2009, il Gruppo Roberto Cavalli ha aperto un nuovo negozio di 1,000 metri quadri presso il Crystal di Las Vegas, che si va ad aggiungere ai negozi del Gruppo presenti a New York, Bal Harbour, Dallas, Beverly Hills, Costa Mesa e Woodbury, oltre che ai principali Dept Stores e numerosi negozi specializzati.

Robert Donofrio, ha iniziato la sua carriera manageriale, lavorando per oltre 11 anni in posizioni di crescente responsabilità nei settori finanza e marketing presso la Colgate Palmolive di New York. Con un'esperienza di oltre 25 anni nel settore dei beni, Robert Donofrio è stato Executive Vice President and General Manager di Bulgari Corporation of America e CEO di Asprey e Garrard US, assistendo la casa madre Londinese nell'attuazione dell'importante piano di ristrutturazione delle attività americane.

Attraverso la propria società di Consulenza RAD - New York, Robert ha collaborato per alcuni tra i più prestigiosi brand di lusso quali: The Movado Group, Trussardi SpA, William Goldberg Diamond Corporation, Kieselstein-Cord International, Marina B, Canturi Jewellers e Enigma Jewels.

Commenti