Rock e reggae: a Quinto la musica sale sul Molo

Nel fine settimana la musica accende le serate di Quinto con una tre giorni di concerti al Molo (dai giardini di Piazzale Rusca) della delegazione levantina. Si tratta della prima edizione del «Quinto Sound Festival», una manifestazione musicale promossa dall’assessore alla Cultura del Municipio del Levante, Claudia Rovani, in collaborazione con l’associazione La Festa del Sole. Al di là del nome, che ne dà una precisa connotazione, il Quinto Sound Festival significa anche buon cibo e tante altre attrazioni grazie agli stand organizzati in collaborazione col Civ Quinto al Mare di Vanessa Spigno e al sostegno del bar «A 2 passi dal mare» di Fabio Risso.
Il cuore pulsante della manifestazione è però la musica, fruibile in ogni suo genere grazie ad un’ampia offerta capace di soddisfare tutti i gusti. «Il marchio di fabbrica del mio assessorato è sempre stato quello di organizzare manifestazioni per il territorio come questa, la festa di Priaruggia e la notte degli artisti di Nervi - ha spiegato Claudia Rovani -. Mi aspetto tantissima gente perché l’offerta è ampia e soprattutto di qualità. Mi piace pensare che per una volta i nostri cittadini non debbano prendere la macchina per seguire una manifestazione del genere ma possano, finalmente, averla nel proprio territorio». Nella serata inaugurale del festival le note predominanti saranno quelle dell’intramontabile rock dei Rolling Stones, proposto dalla tribute band dei Lady Jane, un quintetto di genovesi che cercherà di carpire il pubblico emulando gli acuti di Mick Jagger e i riff di Keith Richards. Sabato sera sarà invece la volta del sound reggae con gli Eazy Skankers, gruppo savonese che si può fregiare di importanti riconoscimenti come la vincita dell’European Reggae Contest nel 2005 e dell’Arezzo Wave Contest nel 2006. Per la serata di chiusura di domenica, invece, la manifestazione prevede ben quattro esibizioni di altrettante band, dando così la possibilità di esibirsi anche ai gruppi emergenti. In rigoroso ordine cronologico sulla scaletta, saliranno sul palco: Sharp Bottle Crocks, Rock and Love, Cdm School Band e Yes We Dance. Questo il programma completo. Venerdì 8 luglio: 21.30-22.15 Lady Jane; 22.

30-24 Nocco & The Other Side. Sabato 9 luglio: 21-22.30 Dj set con Critical Roots e Waly; 22.30-24 Eazy Skankers. Domenica 10 luglio: 21-21.30 Sharp Bottle Crocks; 21.40-22.10 Rock and Love; 22.20-22.50 Cdm School Band; 23-23.30 Yes We Dance.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica