Sport

A Roma l'altro Ferragosto di Mondofitness, tra allenamenti e masterclass

Il villaggio estivo dello sport di Tor di Quinto, nella capitale, non chiude nel giorno più «deserto» dell'anno ma anzi propone tanti appuntamenti speciali per i forzati della forma fisica: dal rowing allo spinning, dallo striding alle arti marziali si farà lezione con alcuni degli istruttori più bravi d'Italia

A Ferragosto le città si svuotano, ma chi rimane non perde certo la voglia di fare sport. Peccato che tutte le strutture siano chiuse. A Roma l'unico approdo sicuro per i patiti della forma è Mondofitness, l'ormai storico villaggio estivo dello sport a Tor di Quinto. Anche il 15 agosto la struttura resta aperta, anzi gli organizzatori hanno moltiplicato gli sforzi per proporre ai visitatori un menu ancora più ricco nei giorni del grande esodo: insomma, chi resta ha il diritto di essere premiato. E c'è da scommettere che proprio nel fine settimana più deserto dell'anno Mondofitness, che già richiama in media mille visitatori al giorno, sarà particolarmente affollato. ere il tempo libero facendo sport in buona compagnia.
Tanti gli appuntamenti per tutti coloro che fanno del fitness la propria filosofia di vita. Per gli amanti dei ritmi latino americani mega-festa a partire dalle ore 21,00 con «Ferragosto de Pasion dal Sabor Dominicano»: una serata a tutto ritmo con l'animazione caliente del maestro e ballerino Wilson Valenzuela e il dj Candela, divertimento garantito con reggaeton, latin house, dancehall, flow latino, dembow, bachata, merengue urbano y mucho màs.
Per chi ama relax e divertimento, piscina lettini ombrelloni, la beach-area e la sala pesi sono aperte sin dalle 10 e per tutto il giorno e la sera. Skate park area e rapid football area (cioè calcetto 3 contro 3) dal pomeriggio fino a sera tardi. Nutrita la scaletta delle lezioni ferragostane: inizierà la water-area con la masterclass Acquafitness diretta da Francesca Barretta, poi quella Acquakappa dell'energico Cristian Cacace. Alla frescura del pomeriggio inoltrato inizieranno a tamburo battente le attività in tutte le aree: la master di Ferragosto nell'area Rowing con Andrea Colletta e Fabrizio Maniscalco. La Long Jornet 80' Group Cycling con Anna Memoli, Antonella Farinazzo e Emanuela Benassi. Team Teach Striding con Fausto Cherubini e Cristina Rambotti, l'area striding proporrà poi anche la lezione delle 20,15 con Corrado Santippo. Nell'area FTC è attiva la Functional Training Station: caratteristica «gabbia» ove sarà possibile eseguire un'infinità di esercizi funzionali, alle 19,00 Renato terrà una lezione di 40'. Per appassionati nell'area arti marziali è prevista una sessione di grappling con il maestro Luongo e muhay-thay, kick-boxing e savate con i maestri Nardi, Pietroni e Antoniozzi. Dulcis in fundo dalle 20 sul palco fitness la lezione di Areodance con uno degli idoli del popolo di Mondofitness Tony Ruocco insieme al fenomenale Gabriele Zampetti che esordirà sul palco del Villaggio Tor di Quinto. Poi salirà sul palco alle 21,00 il Re leone di Mondofitness: Stefano De Leo con un'ora di step. Per chi ama invece una serata tranquilla il ristorante «Strech» proporrà il Cenone di Ferragosto con un ricco menu a base di pesce annaffiata dai migliori vini laziali e non. E gran finale per tutti con una mega cocomerata sulla terrazza per salutare tutti insieme il ferragosto.
Fra i frequentatori ferragostani di Mondofitness la campionessa del mondo 2007 di fitness Claudia Ferrarini, scesa a Roma da Milano proprio per allenarsi nel Villaggio più sportivo della Capitale. «Avevo sentito parlare di questa splendida realtà - dice entusiasta fra un allenamento e l'altro - ma non avevo mai avuto modo di venire. È fantastico vedere in pieno agosto tanta gente fare attività in un contesto così bello. E'un piacere allenarsi qui e spero che presto anche Milano possa avere un Villaggio estivo dedicato allo sport come Mondofitness, nei giorni scorsi ho cercato nella mia città una palestra che fosse aperta, inutilmente. L'idea è stuzzicante, chissà in futuro...».
Mondofitness è in via di Tor di Quinto 55-57 fino al 7 settembre. Biglietti: signola lezione 8 euro, abbonamento giornaliero euro 15, abbonamento fino a fine manifestazione 75 euro. Tel. 0633225093, 0633225261, 0633221876. Info www.mondofitnessmagazine.

it.

Commenti