A Roma il take away e a Berlino un gourmet

Menù studiati da nutrizionisti per garantire ingredienti bilanciati

Decisamente in crescita è anche il settore dell'alimentazione di qualità destinata agli animali. Ormai sul mercato è possibile reperire davvero di tutto: dal cibo vegano a quello che permette di tenere cani e gatti in forma smagliante. Ma la vera novità sono le strutture pensate per l'accoglienza dei pet. Che siano locali o hotel, il loro numero sta crescendo. A Roma, per esempio, è arrivato il primo ristorante per cani e gatti. Si chiama Qibo e segue una tendenza già in voga dal Giappone al Nord Europa. A Londra esistono per esempio svariati dog's dinner pronti a esaudire i raffinati palati dei cagnolini più esigenti. Mentre a Berlino hanno inaugurato il Pets Deli, un ristorante gourmet nel distretto di Charlottenburg dove c'è la più grossa area cani di tutta la città. Infine a Bruxelles molto famoso è il Toutou Bar, dove cani e gatti sono di casa. In Italia strutture di questo genere non sono ancora diffusissime, ma qualcosa sta cambiando. Il ristorante romano è un negozio con laboratorio cucina a vista, ma è anche un take away dove è possibile ordinare pietanze specifiche per cani e gatti e poi passare a prenderle o addirittura farsele portare a domicilio.

A disposizione c'è anche una nutrizionista per animali da compagnia che realizza menu completi e ricette adeguate alle necessità alimentari degli amici a quattro zampe. Naturalmente non mancano gli hotel, anche lussuosissimi. Dove Fido è accolto come fosse un vero e proprio cliente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica