Raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla cooperativa «Spes contra spem». È la mission di quest'anno di Roma Per Te, la onlus del presidente Giuseppe Capua (delegato alle politiche dello Sport del Comune), da sempre impegnata a combattere le situazioni di particolare disagio e sofferenza di famiglie, donne e bambini che ha organizzato un evento di beneficeenza domani alle 21 al circolo sportivo Due Ponti, a Roma.
Quest'anno «Roma Per Te» ha scelto di sostenere il progetto Casablu della cooperativa «Spes contra spem». Casablu è una casa-famiglia che so trova nel quartiere Nuovo Salario, che ospita persone con handicap e offre loro assistenza qualificata in un clima di amicizia e condivisione. Numerose sono le associazioni che ad oggi hanno già ricevuto il sostegno di «Roma per Te Onlus», a iniziare dalla comunità di Capodarco di Roma, l'azienda ospedaliera S.Andrea, la casa di Peter Pan, l'associazione Solstitium, il villaggio So.Spe, tutte realtà in cui la felicità dei bambini o dei meno fortunati, è messa in primo piano come il più importante obiettivo.
Con la manifestazione «Roma Per Te...e il cielo è sempre più blu», la onlus del presidente Capua vuole offrire un importante contributo, soprattutto in termini economici, alla casa-famiglia che attualmente rischia di dover sospendere la propria attività di volontariato per mancanza di fondi.
A volte basta un piccolo gesto per regalare un sorriso...e il sorriso di un bambino quando è felice è ancora più bello
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.