Roma

«Roma per te...e il cielo è sempre più blu» per raccogliere fondi a favore dei bambini

Serata di gala al circolo Due Ponti per sostenere Casablu, la casa famiglia del Salario-Parioli

Raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla cooperativa «Spes contra spem». È la mission di quest'anno di Roma Per Te, la onlus del presidente Giuseppe Capua (delegato alle politiche dello Sport del Comune), da sempre impegnata a combattere le situazioni di particolare disagio e sofferenza di famiglie, donne e bambini che ha organizzato un evento di beneficeenza domani alle 21 al circolo sportivo Due Ponti, a Roma.
Quest'anno «Roma Per Te» ha scelto di sostenere il progetto Casablu della cooperativa «Spes contra spem». Casablu è una casa-famiglia che so trova nel quartiere Nuovo Salario, che ospita persone con handicap e offre loro assistenza qualificata in un clima di amicizia e condivisione. Numerose sono le associazioni che ad oggi hanno già ricevuto il sostegno di «Roma per Te Onlus», a iniziare dalla comunità di Capodarco di Roma, l'azienda ospedaliera S.Andrea, la casa di Peter Pan, l'associazione Solstitium, il villaggio So.Spe, tutte realtà in cui la felicità dei bambini o dei meno fortunati, è messa in primo piano come il più importante obiettivo.
Con la manifestazione «Roma Per Te...e il cielo è sempre più blu», la onlus del presidente Capua vuole offrire un importante contributo, soprattutto in termini economici, alla casa-famiglia che attualmente rischia di dover sospendere la propria attività di volontariato per mancanza di fondi. All'evento interverranno il professor Giuseppe Capua, l'onorevole Olimpia Tarzia (capogruppo PER-Politica Etica Responsabilità in consiglio regionale del Lazio) e gli artisti Matilde Brandi, Filippo Merola, Paolo Vallesi, Stefano D'Orazio, Stefano Pantano, Edoardo Guarnera, Vincenzo Capua, Cecilia Gayle, Gianfranco Butinar, Roberto Ranelli, Tony Santagata, Vito Romanazzi, Tonia Quara. Sarà presente anche Rita Dalla Chiesa, in qualità di madrina della serata.
A volte basta un piccolo gesto per regalare un sorriso..

.e il sorriso di un bambino quando è felice è ancora più bello

Commenti