Cronaca locale

Arrestata ladra di offerte

Una donna rubava denaro dalle cassette delle offerte delle chiese nel centro storico di Roma. È stata sorpresa dai carabinieri con metro allungabile e nastro adesivo

Arrestata ladra di offerte

Il carabinieri hanno arrestato una ladra di offerte nel centro storico di Roma. La donna, con l’aiuto di un metro metallico allungabile e del nastro adesivo, asportava il denaro dalle cassette delle offerte delle chiese.

Si tratta di una donna di 31 anni, di origini bosniache, domiciliata presso il campo nomadi di Castel Romano. Ad arrestare la ladra di offerte, già nota alle forze dell’ordine, sono stati i carabinieri della Stazione Roma Quirinale, nel corso di una serie di controlli finalizzati al contrasto di reati predatori in occasione delle festività legate alla Pasqua.

I militari hanno visto la donna uscire dalla Chiesa di Santa Maria Maddalena, in piazza delle Maddalene, e hanno deciso di fermarla per un controllo. La 31enne è stata trovata in possesso di molte monete. Inoltre, aveva con sé un metro allungabile e sulla punta dell’oggetto aveva applicato del nastro adesivo.

Immediati accertamenti hanno permesso ai carabinieri di scoprire che la donna aveva appena asportato del denaro dalle cassette delle offerte della chiesa dalla quale era appena uscita. Non solo, poco prima aveva eseguito la stessa operazione anche nella Chiesa di San Salvatore alle Cappelle, sempre utilizzando il metro allungabile e il nastro adesivo.

La 31enne è stata dunque ammanettata e portata in caserma con l’accusa di furto aggravato.

La donna è stata trattenuta, in attesa del rito direttissimo.

Commenti