Cronaca locale

Coltivava marijuana in un bunker sotterraneo: donna Sinti in manette

Oltre alla marijuana, sono state sequestrate anche uniformi della polizia e targhe contraffatte che potrebbero esser state utilizzate per commettere rapine o truffe

Coltivava marijuana in un bunker sotterraneo: donna Sinti in manette

Piante di marijuana, tesserini ed uniformi contraffatte della Polizia di Stato e molto altro ancora. Tutto nascosto nei terreni e nella villetta di proprietà di una donna di 26 anni di etnia Sinti. Ad attirare l’attenzione dei Carabinieri della Stazione di Cerveteri è stato un cavo di corrente volante che, dal palo, finiva interrato nel giardino di una villetta. Seguendolo, gli uomini dell’Arma si sono trovati di fronte ad una botola, al di là della quale si nascondeva un vero e proprio bunker. Uno spazio sotterraneo di 60 mq che custodiva una serra di ultima generazione per la coltivazione intensiva di piante di marijuana, mediante l’utilizzo di sistemi di illuminazione e radiazione di calore.

Cerveteri, scoperto un bunker per la coltivazione della marijuana

Gli accertamenti sono poi proseguiti all’interno dell’abitazione della donna e anche qui le sorprese non sono mancate. In un locale ricavato nella mansarda, murato verso l’interno e accessibile solo attraverso una finestra sul tetto, era nascosta dell’altra marijuana, stavolta essiccata. E non solo. C’era anche uno zaino contenente alcune parti di uniformi e finti tesserini di riconoscimento, sia in uso alle forze di polizia che a fantomatici “ispettori acque”, insieme a due targhe per autovettura anch’esse contraffatte.

La ventiseienne è stata arrestata e, adesso, dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione di materiale contraffatto.

Inoltre, si indagherà sulla la presenza delle uniformi e dei tesserini che potrebbero essere stati usati per commettere rapine o truffe.

Cerveteri, scoperto il bunker della marijuana

Commenti