Cronaca locale

Frascati, esplode un villino: muoiono padre e figlio

Prima l'esplosione, poi l'incendio: tragedia a Frascati. Muoiono padre e figlio, c'è anche un ferito

Frascati, esplode un villino: muoiono padre e figlio

Prima un'esplosione, poi un devastante incendio ha divorato una villetta a due piani a Frascati. Lo scoppio, avvenuta questa sera alle porte di Roma, avrebbe causato il crollo delle strutture portanti travolgendo Angelo Bernardini (51 anni) e il figlio mario di 21 anni che abitavano nel villino. Sul posto, oltre ai carabinieri e a personale del 118, sono intervenute almeno quattro squadre dei vigili del fuoco di Roma che si sono fiondate sul posto per scavare e recuperare i corpi delle due persone morte nell'esplosione che ha causato anche il leggero ferimento di una 47enne, moglie e madre delle vittime. Al momento della tragedia il secondo figlio della coppia (17 anni) non era in casa.

L'esplosione è richeggiata per le vie di Franscati intorno alle 21.15. Subito dopo le fiamme hanno divorato la villetta al civico 108 di via Macchia dello Sterparo. I vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro per venire a capo delle cause che hanno portato a questa tragedia.

"Dai primi accertamenti effettuati dai nostri tecnici - ha fatto sapere un portavoce di Italgas - gli impianti di competenza della società, posizionati lungo il muro di cinta della villetta e quindi in luogo esterno, sono risultati integri".

Commenti