L'asse Pd-CinqueStelle: "Niente taser per gli agenti"

La denuncia dal capogruppo della Lega in consiglio comunale: "Grillini e Pd contrari. L'asse sui temi della sinistra sempre più evidente. Roma affonda nel degrado"

Il consiglio comunale ha deciso: per i vigili urbani operativi nelle strade di Roma non ci sarà la possibilità di avere in dotazione i taser.

Sono stati determinanti ai fini del risultato sia i voti ovviamente contrari del centrosinistra, che almeno in questa circostanza ha dimostrato una grande compattezza, che l'astensionismo dei CinqueStelle. La mozione presentata dal capogruppo della Lega in consiglio Maurizio Politi è stata dunque affossata, come denuncia lo stesso politico.

"M5s e Pd si sono schierati contro l’utilizzo del taser. Esattamente come hanno fatto per bloccare gli sgomberi delle occupazioni abusive decise dal Viminale. L’asse sui temi della sinistra è sempre più visibile", denuncia Politi, come riportato da "RomaToday".

L'inserimento della pistola ad impulsi elettrici per tutelare la sicurezza degli agenti della polizia locale era stata prevista fin dalla prima versione del Decreto sicurezza. Tuttavia l'ultima parola circa l'adozione o meno del taser nell'armamentario a disposizione dei poliziotti spetta agli enti locali.

Come già preannunciato dal delegato della Raggi Marco Cardilli, i pentastellati erano da sempre stati ostili nei confronti di questa nuova possibilità di protezione per gli agenti ed hanno operato in modo da rispedire al mittente la mozione del Carroccio.

"La nostra polizia locale è senza difese. Tutto questo mentre Roma affonda nel degrado. Ora basta", attacca ancora Politi.

Da notare come l'adozione del taser tra le armi in dotazione ai poliziotti si sia verificata in quei comuni amministrati dal centrodestra, come ad esempio Pisa, Novara, Venezia o Verona. Nessuna chance invece per quegli enti locali al vertice dei quali si trova il centrosinistra (Milano, Palermo, Firenze).

Non mancheranno polemiche accese anche nei prossimi giorni.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 07/08/2019 - 17:15

Ai sinistri piace una polizia urbana che faccia SOLO multe per i divieti di sosta!! Tutto il resto NON lo deve vedere!!! Ecco perche siete ridotti come siete in Italia e fra poco continuando di questo passo non potrete piu uscire la sera,continuate a votarli e vedrete!!!! AUGH.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 07/08/2019 - 17:52

Roma come Milano, M5s come il PD. Le forze dell'ordine devono solo soccombere ai delinquenti.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 07/08/2019 - 18:04

A Roma, in mano alla Polizia locale, solo mazzi di crisantemi sfioriti e il libretto delle contravvenzioni.

Ritratto di FraBru

FraBru

Mer, 07/08/2019 - 18:08

No, che lo diano ai delinquenti il taser, così non sono costretti ad usare armi da fuoco, coltelli e machete contro le forze dell'ordine: una botta di scossa elettrica, che vuoi che sia... Ma quando si ribelleranno polizia e carabinieri, andandoli a prendere uno per uno 'sti politici e magistrati infami, fino a quando si faranno trattare a stracci in faccia?

Jon

Mer, 07/08/2019 - 18:13

OK..Usino l'arma in dotazione, sparando negli arti, non in posti vitali, se attaccati. E' falso, che se minacciati da coltelli non possano sparare..!!!

Franz Canadese

Mer, 07/08/2019 - 18:16

Costoso, al mattino, dovrebbero taser loro stessi. Magari si svegliano.

frapito

Mer, 07/08/2019 - 18:27

Il PD (Protezione Delinquenti) è in piena azione. Parola d'ordine, "massacrate i poliziotti".

Cheyenne

Mer, 07/08/2019 - 18:30

GRILLINI E PD CRIMINALI W LA DELINQUENZA E' IL LORO MOTTO

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 07/08/2019 - 18:31

il taser no...il telelaser per colpire inermi automobilitri si..vero kpomagni??

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 07/08/2019 - 18:50

Allora togliete le scorte ai vari dis onorevoli,e date la possibilità alle forze dell'ordine di difendersi.

cgf

Mer, 07/08/2019 - 18:55

Oramai che siamo togliamo anche le armi ai poliziotti/carabinieri in tutta Roma, compresi quelli delle scorte a tutti, Mattarella compreso. Cosa servono? Naturalmente divieto di qualsiasi arma anche alle bodyguard private dei vari esponenti PD

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 07/08/2019 - 19:43

Ai sinistri piacciono solo le forze dell'ordine in formato "Boys scout", possibilmente ad ALTO INDICE D'IMBRANAMENTO. Fanno venire in mente i "poliziotti" di "Demolition Man"...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 07/08/2019 - 19:45

Mi vien che ridere... PROPRIO COME A SOLESINO...

Santippe

Mer, 07/08/2019 - 19:47

Per questa gente la sicurezza deve essere garantita ai malviventi e le forze dell'ordine sono tenute a fare da bersaglio alle energie superflue dei suddetti. Ma lo scandalo vero è che gli agenti ingoiano e tacciono.Speriamo che almeno i cittadini-gli interessati di ultima istanza-parlino alle elezioni:o pensano di essere difesi con prediche e buoni propositi?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 07/08/2019 - 19:53

E meno male che si chiamino "FORZE dell'ORDINE"! Visto che PD e 5STRONXOLI sono uniti e intelligenti, visti i risultati reali, dovrebbero chiamarle "DEBOLEZZA del DISORDINE"!

killkoms

Mer, 07/08/2019 - 19:54

com/unis/ti e grullini contro le ffoo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 07/08/2019 - 20:03

questa idea dimostra che il 50% degli italiani hanno riposto fiducia in loro e sono stati accontentati cosi.... :-) ma non vi va bene che vi definisco babbei????? ma per forza! lo dimostrate ogni giorno di piu, quando andate a votare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adespota

Mer, 07/08/2019 - 20:35

Comunque ci sarà sempre il commentatore premio volpe che al prossimo episodio cruento di cronaca dirà : " non hanno ancora il taser, colpa di Salvini che sa farsi solo i selfie".

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 07/08/2019 - 20:36

Se i nostri agenti usano la pistola vengono definiti assassini; se usano il manganello, fascisti; se usano il taser, torturatori. A cosa serve la polizia allora, a tiro al bersaglio per i delinquenti? Ma questi del PD non mi pare siano scortati da poliziotti non disarmati, vero? La sinistra in Italia è morta come il fascismo, vige un colore rosso sì, quello della vergognosa ignoranza e disprezzo per il popolo contribuente che deve mantenere nullafacenti strapagati per fare Co2.

Divoll

Mer, 07/08/2019 - 20:47

E fu cosi' che tutte le forze dell'ordine votarono Lega e FdI.

Fjr

Mer, 07/08/2019 - 20:56

Ma certo le forze dell’ordine a breve potranno solo rispondere al fuoco nemico con le parolacce,non con le bestemmie che già tirano, per non offendere il man in white,Ma quanti altri uomini e donne dovranno soccombere sotto i fendenti di coltelli asce scimitarre e Dio sa quante altre armi useranno,le belle anime pie dem...enti e il Pd meglio che non si presentino a nessun’altra cerimonia funebre

giosafat

Mer, 07/08/2019 - 20:58

Gratti il grillino e spunta il piddino. I rami della stessa pianta, malsana aggiungo io, danno gli stessi frutti.

PRALBOINO

Mer, 07/08/2019 - 21:11

chi ha votato contro il taser è solidale con i delinquenti a quando uno sciopero delle forze dell'ordine?

Ritratto di faman

faman

Mer, 07/08/2019 - 21:57

Taser? Perchè no?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 07/08/2019 - 22:36

Fino a quando, usando il teaser, non succederà nulla andrà tutto bene! Quando ci scapperà il primo morto, ad esempio per arresto cardiaco, vedremo cosa succederà! In America, che li usano già da diversi anni, ci sono già stati più di 1000 decessi avvenuti dopo arresti eseguiti dalla polizia nei quali è stata utilizzata la pistola teaser. In più di 150 casi i medici legali hanno accertato che il decesso è stato causato, senza ombra di dubbi, dalla scarica elettrica del teaser. A questo punto, secondo me, sarebbe meglio permettere alle forze dell'ordine di sparare alle braccia o alle gambe per rendere innocua la persona.

Una-mattina-mi-...

Mer, 07/08/2019 - 22:54

FRA POCO LE CRICCHE EVERSIVE CHIEDERANNO L'ABOLIZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA...

LAWILSON1

Gio, 08/08/2019 - 01:09

Visto il livello di rischio mortale che la polizia corre ogni giorno, penso che gli agenti dovrebbero essere armati con pistola, taser, manganello e quant'altro. Si capisce che devono essere valutati e addestrati di frequente perche' non si lascino andare a reazioni mal valutate e non necessarie. Per quanto riguarda il consiglio di sparare alle gambe o agli arti: si tratta di un mito. Gli arti sono un bersaglio piccolo e in moto, in altre parole, difficile. Se l'agente decide di fare fuoco, che miri al torso. Per citare un pretore famoso: "Meglio un brutto processo che un bel funerale".

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/08/2019 - 07:12

@Fabious76: Chi non delinque, non rischia di beccarsi una scarica! Semplice no? 150 decessi, il 15% sono i rischi del mestiere! Muoiono più persone lavorando ONESTAMENTE in incidenti sul lavoro, allora aboliamo anche il lavoro...

dredd

Gio, 08/08/2019 - 07:40

Pur essendo assolutamente favorevole al taser non posso che essere contrario a che venga dato ai vigili. Ci manca solo che per una sosta vietata ti danno la scossa.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/08/2019 - 07:46

I taser ci saranno a Roma quando la Lega governerà la città.

Blueray

Gio, 08/08/2019 - 07:54

Per i comuni a trazione sinistra suggerisco le pistole ad acqua.

rossini

Gio, 08/08/2019 - 08:44

Facciamo un po di conticini. Carabinieri, più Poliziotti, più Guardie di Finanza, più Agenti di Custodia, più Vigili Urbani sono in Italia circa 500mila. Aggiungendo mediamente 3 adulti delle rispettive famiglie fra mogli, figli maggiorenni, genitori e fratelli e sorelle si raggiunge la cifra di almeno 2 milioni di voti. E poi ci si meraviglia che che la Lega sfiora il 40%.

ammazzaodori

Gio, 08/08/2019 - 08:48

Ma sì, che si facciano ammazzare dal primo pxxxa che passa....

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 08/08/2019 - 08:56

I vigili urbani non fanno più sicurezza e ordine pubblico da tempo. Oggi come oggi la loro funzione è fare cassa multando per piccole infrazioni i cittadini onesti. Il taser non gli serve a una tega.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 08/08/2019 - 22:50

TOMARI... Non hai capito il senso del discorso! Pazienza!

Ritratto di faman

faman

Gio, 08/08/2019 - 23:35

non fate gli spirtosi con certi post, il taser è una cosa seria e può essere pericoloso. Io sono favorevole con riserva, gli agenti devono essere addestrati anche psicologicamente e farne un uso a livello altamente professionale, per evitare abusi o uso non giustificato.