Roma

Romeno ubriaco uccide un pedone e poi scappa

Alla guida della propria auto ha investito un pedone nella zona di Tor Bella Monaca ed è scappato. Sottoposto agli accertamenti etilometrici il ragazzo è risultato avere un tasso di alcol nel sangue 4 volte superiore a quello consentito dalla legge

Romeno ubriaco uccide un pedone e poi scappa

Roma - Ha ucciso senza accorgersene. Un romeno di 29 anni, si è messo alla guida della propria auto dopo una serata di bagordi, e ha investito un pedone nella zona di Tor Bella Monaca ed è scappato. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle nove e mezza, in via di Rocca Cencia. La vittima è un bosniaco di 29 anni. È deceduto nella notte al Policlinico Tor Vergata a causa delle gravi lesioni riportate. Il pirata della strada, residente a Foligno ma domiciliato a Roma, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri dell`Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati con l`accusa di omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Solo per miracolo, un cittadino nordafricano che era in compagnia del figlioletto di 4 anni non ha avuto le stesse conseguenze. All’arrivo della potente berlina l'uomo è riuscito ad afferrare il bimbo e a gettarsi addosso ad una recinzione posta fuori della carreggiata, evitando di essere colpito dal bolide che sopraggiungeva a forte velocità. Il romeno, visto quel che aveva fatto, ha abbandonato l'auto e si è immediatamente dato alla fuga senza prestare il benché minimo soccorso alle vittime. I carabinieri sono riusciti a rintracciarlo dopo pochi minuti.

Sottoposto agli accertamenti etilometrici, il ragazzo è risultato avere un tasso di alcol nel sangue 4 volte superiore a quello consentito dalla legge.

Commenti