Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Da Ron a Ranieri, i cantanti parlano di musica

Milano chiama musica, con una settimana di appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti, che vedranno protagonisti diversi artisti del panorama musicale italiano impegnati in dibattiti, incontri e presentazioni di produzioni musicali. Da venerdì fino al 15 giugno, si svolge Mus.it Settimana della musica, che si aprirà venerdì alle 17 a Palazzo Marino con il convegno «La musica come risorsa», si discuterà dell’industria della musica con ospiti come Zucchero e il compositore Roberto de Simone. Sabato alle 18, sarà la volta di Momo, rivelazione del Dopofestival di Sanremo, che presenterà il suo primo album nella cornice della Piccola scuola di circo di via Solari 40. Lunedì toccherà a Massimo Ranieri, che nella sala Appiani dell’Arena civica, alle 16, presenterà il suo libro «Mia madre non voleva. Autobiografia di Giovanni Calone. Che sarei io». Nella stessa sala, martedì alle 18, la discoteca Target festeggerà i suoi trent’anni, insieme ai cantanti Povia e Francesco Baccini, che coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo videoclip «Il topo mangia il gatto».
Al centro del convegno «I media e i giovani» mercoledì alle 16 nell’aula magna del Museo di Storia naturale in corso Venezia 55, ci sarà il rapporto fra i ragazzi, la musica e la comunicazione.

Giovedì alle 12, Ron visiterà l’Istituto Auxologico San Luca di via Spagnoletto 3, testimoniando il suo impegno per la ricerca. Mentre alle 18, al Museo di Storia naturale, Claudio Cecchetto parlerà di «Produrre per i giovani: una carriera per i giovani».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica