Cronache

Il Rotary aiuta i giovani a guardare al loro futuro

«Maturità e poi? Vi piacerebbe sapere cosa vi riserva il vostro futuro?» è il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Genova Ovest che si svolgerà venerdì prossimo, alle 14, nell’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice. Scopo dell’incontro, sostenuto da tutti i Rotary Club genovesi, è quello di avviare un contatto diretto con gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori: undici «isole di lavoro» consentiranno ai ragazzi di fare domande, esporre dubbi, manifestare curiosità e esprimere le proprie aspirazioni a persone operative ed esperte ciascuno nel proprio settore. Si parte con l’incontro con Moreno Fossati, della «Salcom Consulting» società di consulenza aziendale, che con la massima semplicità e chiarezza presenterà la reale evoluzione del mondo del lavoro e le caratteristiche personali ricercate dalle imprese aventi maggior successo.
Inoltre ci saranno anche rappresentanti del mondo del lavoro, delle imprese, delle professioni e dell’Università che saranno a disposizione proprio in unici «isole del lavoro» per rispondere alle domande su possibili sbocchi nel mondo del lavoro e sulle caratteristiche delle diverse facoltà.
Prossimi incontri del Rotary Club Genova Ovest saranno mercoledì 8 febbraio all’Hotel Plaza alle 12.

45 la relazione della dottoressa Marylinda Pacenti sul tema «Sofonisba Anguissola e Artemisia Gentileschi: la meraviglia e l’orrore nella pittura fra Cinquecento e Seicento», mentre il 15 febbraio alla stessa ora e sempre all’Hotel Plaza, si parlerà di «Pirateria in mare» con Felicio Angrisano, comandante del porto di Genova e direttore marittimo della Liguria.

Commenti