Il 14 febbraio alle ore 20 presso l'hotel The Duke in Via Archimede, 69 a Roma si terrà una conferenza sulla figura di S. Valentino nell'arte. Ospite del Rotary Club Roma Centenario l'associazione culturale MiraMuseo presenterà inoltre un programma di attività congiunte per finanziare attività culturali nella nostra città. Una serie di visite "mirate", in alcuni luoghi chiave della capitale, i cui proventi finanzieranno progetti culturali promossi dal Rotary club Roma Centenario. Questa strategia comune, creata e condivisa dalla direzione di MiraMuseo e dal Rotary Club Roma Centenario, vuole essere un piccolo ma significativo segnale sul "how to do" per progetti di valorizzazione del nostro patrimonio.
Nell'ottica di " condivisione strumento di valorizzazione" MiraMuseo ha deciso di mettere a disposizione del Rotary e nello specifico del club di Roma Centenario la propria struttura di servizi per creare percorsi ad hoc e conferenze che contribuiranno a far aumentare la visibilità dei beni della nostra città. La mission principale di MiraMuseo è di riuscire a fornire gli strumenti e i metodi per avvicinarsi alle opere d'arte e ai beni culturali secondo modalità che non siano puramente didascaliche e nozionistiche, affinché chi guarda possa costruirsi delle proprie chiavi di lettura, proprie opinioni e proprie emozioni.
Su questa base si svilupperà il rapporto di collaborazione con il Rotary
club Roma Centenario partendo dalla conferenza su S. Valentino nell'arte dove si potranno scoprire notizie e novità che molti di noi non si aspetterebbero. Per ulteriori informazioni www.rotaryromacentenario area news.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.