L'Amatori Rugby Milano apre il suo 2009 andando a pareggiare ad Alghero nell'anticipo del primo turno del girone di ritorno di Serie A. Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca ai ragazzi di Cutitta, che in Sardegna erano riusciti nell'impresa di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio 5-3 grazie alla preziosa meta realizzata da Jakicevich, tre quarti-ala della formazione bianconera.
Nel secondo tempo, dopo i primi quaranta minuti di gioco contratto, nel quale non si sono notate azioni alla mano degne di nota e in cui tutta l'azione è stata sviluppata dalle prime linee, la partita ha preso una piega favorevole ai padroni di casa. Al 65 l'Alghero conduceva infatti la sfida. Ma i sardi non avevano fatto i conti con l'orgoglio dei lombardi e con la giornata di grazia di Jedda Jakicevich, che a un quarto d'ora dallo scadere riportava i suoi a un solo punto, 12 a 13, di svantaggio. Speranze che però rischiano di naufragare quando Salis siglava la meta del 20-15 per la Novaco.
Quando ormai tutto sembrava perso e il nuovo anno dell'Amatori Rugby stava per aprirsi con un'inaspettata sconfitta, Opini ci ha messo del suo, salvando il risultato proprio allo scoccare dell'ottantesimo minuto con la meta del 20 a 20 finale. Un risultato aiuta a difendere provvisoriamente il quinto posto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.