Cronaca locale

Rugby Sale la febbre per il «kamate» degli All blacks

Tutti pazzi per «Kamate» ed oltre, per quella tenuta «all blacks» e le loro movenze atletiche e scaramantiche. È già record di biglietti venduti per il test match di sabato 14 novembre quando alle 15 le star del rugby sbarcheranno a San Siro contro gli Azzurri, davanti ad un pubblico disposto a pagare dai 10 ai 100 euro per non perdersi nemmeno una meta.
Sono già 50mila i biglietti venduti per match, un record che incenerisce tutti gli altri, da quello del 2000 dei 40mila di Genova, sempre per un incontro tra Italia e Nuova Zelanda, a quello del 1995 all’Olimpico di Roma per Italia - Sud Africa. In poco più di un mese, dunque, il Cariparma Test Match che porterà il grande rugby nel tempio del calcio milanese promette già di diventare un evento storico.
«Dopo il successo di pubblico sia dei Cariparma Test Match del 2008, sia per le gare interne degli Azzurri nelle ultime edizioni del 6 Nazioni - ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi - la prevendita di questo match è la migliore testimonianza del crescente sviluppo del nostro sport su tutto il territorio nazionale». «Quello che all'inizio sembrava soltanto un sogno», ha dichiarato Matteo Pastore, fra gli organizzatori del Test Match, «è ora una realtà». Tutti i dettagli su www.ticketone.

it, oppure 02 54916.

Commenti