Sport

Rugby: Viadana cerca la rivincita nel derby di Celtic League

Ultimo dell'anno all'insegna del rugby: si gioca domani a Viadana il ritorno del derby italiano di Celtic League tra gli Aironi e il Benetton Treviso. Dopo la sconfitta dell'andata, i lombardi cercano la rivincita

Grande rugby anche nell'ultimo giorno dell'anno. Si gioca domani alle 14.30, allo "Zaffanella" di Viadana, il derby di ritorno tra Montepaschi Aironi e Benetton Treviso, le due rappresentanti italiane al loro primo anno nella Magners Celtic League.
L'incontro verrà trasmesso in diretta tv da Dahlia Sport 2.
La sfida del giorno di San Silvestro vede le due squadre tornare ad affrontarsi ad una settimana dal match giocato al Monigo di Treviso alla vigilia di Natale, e vinto per 15-10 dai padroni di casa della Benetton, attualmente ottavi in classifica con cinque vittorie ed altrettante sconfitte all'attivo mentre gli Aironi, fanalino di coda del torneo, vanno in cerca della prima vittoria stagionale per smuovere la propria classifica.
Ufficializzate dai rispettivi staff tecnici le formazioni che scenderanno in campo domani pomeriggio: Phillips, tecnico degli Aironi, ha confermato per quattordici quindicesimi la squadra vista la scorsa settimana, con Krause unico volto nuovo nel quindici titolare al posto di Simone Favaro, inizialmente in panchina.
Cinque invece i cambi apportati alla squadra titolare dal tecnico trevigiano Franco Smith: le novità, rispetto alla gara d'andata, sono rappresentate da Gonzalo Garcia tra i centri, Benvenuti all'ala, Vosawai numero otto, Rouyet pilone sinistro e Ghiraldini tallonatore.


Direzione affidata al francese Paul Gauzere, all'esordio in Magners League.

Commenti