Cronaca locale

La Russa rimette insieme i Gatti di Vicolo Miracoli

Alla festa del Pdl appuntamento con Jerry Calà, Smaila e soci. La kermesse durerà fino a domenica: ecco l'elenco dei principali appuntamenti di oggi e venerdì

Al via oggi la festa nazionale del Pdl, ospitata al Palalido di piazzale Lotto. La festa si apre alle 17 con la banda dei Martinitt e un ricordo ai caduti in Afghanistan alla presenza della medaglia d'oro Gianfranco Paglia. Seguirà alle 18 il primo dibattito, proprio su «L'identità nazionale: essere italiani oggi», cui prendono parte Sandro Bondi, Ernesto Galli della Loggia, Giuseppe Caldarola e Roberto Formigoni. Alle 20,30 cena con gli assessori e i consiglieri provinciali che saranno a disposizione dei giornalisti. Alle 21 spazio dedicato alla musica e al cabaret con il ritorno, "organizzato" da La Russa, dei Gatti di Vicolo Miracoli. Il gruppo nato nel 1970 a Verona e composto da Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini e Nino Salerno, riscosse un discreto successo fino all'81, anno in cui Calà decisce di intraprendere la carriera di attore causandone così lo scioglimento.
La giornata di venerdì si apre alle 11 con l'assemblea dei consiglieri regionali e di tutti gli eletti del Pdl della Lombardia, quindi alle 17 spazio al dibattito «Il governo Berlusconi mantiene gli impegni: incontro con i ministri», con Mara Garfagna, Giorgia Meloni, Roberto Maroni, Raffaele Fitto, Altero Matteoli, Renato Brunetta, Maria Vittoria Brambilla, Claudio Scajola, Paolo Romani e Adolfo Urso. Alle 18,45 il presidente del Senato, Renato Schifani, sarà intervistato da Augusto Minzolini, mentre alle 20,30 lo stesso Schifani, in occasione della cena di gala, consegnerà i premi alle «eccellenze d'Italia».

Al termine concerto di Rosalia Misseri, voce della Tosca nel musical di Lucio Dalla.

Commenti