S3 Store System fornisce soluzioni innovative

S3 Store System Solutions è una società del gruppo Ibm Italia, con un’esperienza di 15 anni nella progettazione di soluzioni tecnologiche per il mercato retail: dalla piccola alla grande distribuzione organizzata (Gdo), nell’ambito del food e non food (moda, media, entertainment). Con circa 100 addetti - i team di sviluppatori sono concentrati tra la sede centrale in Italia e la Romania - S3 è presente in Europa (Svizzera, Italia, Francia, Germania, Belgio e Paesi dell’Est) ed è in un momento di espansione. S3 si pone come partner del cliente e lo aiuta a scegliere soluzioni innovative, flessibili e personalizzabili per far crescere il business. Le soluzioni proposte si integrano con la struttura tecnologica esistente in modo da preservare e valorizzare gli investimenti già effettuati. La piattaforma modulare S3 è realizzata attorno al prodotto base di vendita VisualStore, a supporto della crescente gamma di dispositivi periferici di negozio e della gestione centralizzata dei processi. La famiglia integrata di applicazioni proposta copre la gamma dei processi di vendita, promozione e fidelizzazione della clientela nell’ambito del punto vendita.
S3 segue il cliente a 360 gradi, dalla fornitura e configurazione dei chioschi multifunzioni e multimediali in negozio ai servizi post vendita e assistenza. Punto vendita e sede centrali sono costantemente interfacciati. In negozio S3 assicura soluzioni ad hoc di self service e self checkout (cassa self service), fornisce applicativi per terminali mobili, etichette elettroniche, controllo dei prezzi, e strumenti facili da utilizzare, come i chioschi con schermo sensibile al tocco (touch screen) e menù intuitivi. Elemento fondamentale è l’integrazione di tutti i dispositivi all’interno del negozio e la possibilità di utilizzare le informazioni provenienti dal negozio per monitorare i flussi di persone, le scelte dei clienti, gestire i prezzi, rifornire gli scaffali, creare offerte e promozioni ad hoc, tagliate su ogni singolo cliente. Il tutto viene gestito da un unico server. Ogni soluzione è tagliata sulle specifiche esigenze del mercato in cui opera il retailer, in base al grado di complessità del business e della struttura. S3 fornisce anche l’hardware Ibm per il mondo retail, dai terminali di cassa SurePOS ai chioschi interattivi per il self checkout, dai chioschi interattivi alle stampanti specifiche per il mondo retail. Tutti integrabili con una vasta gamma dei migliori prodotti hardware disponibili sul mercato per realizzare una soluzione di negozio completa: terminali Eft, scanner da banco, bilance da cassa, apparecchiature senza fili, terminali di emissione biglietti, gruppi di continuità per i punti vendita e dispositivi specifici su richiesta. I chioschi interattivi sono completamente personalizzabili e integrabili con tutti gli altri dispositivi.

S3 segue passo passo il cliente in tutte le fasi di studio, sviluppo e integrazione delle soluzioni, offrendo un servizio completo di assistenza e manutenzione post vendita sia del software che dell’hardware.

Commenti