Al via sabato Oh Bej! Oh Bej! 400 vigili al Castello contro gli abusivi

Oh Bej! Oh Bej all’insegna della tradizione e della legalità. Prende il via sabato fino a mercoledì intorno al Castello Sforzesco la tradizionale fiera natalizia dell’artigianato. Su una superficie espositiva di 250mila metri quadri saranno disposti 414 banchi, 30 in più dello scorso anno, tra rigattieri, fiorai, artigiani, libri e stampe, oggetti in ferro, caldarroste e «firunatt». «La Fiera – dichiara l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi – deve tornare a rappresentare una tradizione della nostra città. Un fiore all’occhiello della produzione nostrana che, già dall’anno scorso, ha riportato artigiani e rigattieri attirando 250.000 visitatori al giorno».
Linea dura contro gli abusivi che non avranno la minima possibilità di infiltrarsi tra le bancarelle. Saranno schierati 400 vigili, in servizio 24 ore su 24, affiancati da 300 uomini della guardia di finanza, e da poliziotti e carabinieri. «Gli abusivi se ne rimangano pure a casa perché quest’anno - spiega il vicesindaco De Corato - saremo ancora più severi.

Non metteranno piede in città»: soddisfatto il presidente di Apeca, l’associazione degli ambulanti: «Prendiamo atto dell’impegno del Comune e chiediamo ai vigili e alla polizia di effettuare tutti i controlli necessari non solo verso gli abusivi ma anche verso su chi è titolare della concessione ma no rispetta le regole».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica