Andrà a Stefano Farina il premio nazionale «Antonio Marengo», assegnato al dirigente nazionale che si è maggiormente distinto nel corso della passata stagione sportiva. Lex arbitro sarà premiato sabato sera a Sestri Levante dallassociazione italiana arbitri della sezione di Chiavari. Farina, della sezione di Novi Ligure, ha al suo attivo la direzione di 236 gare in serie A, 114 in serie B e 62 partite internazionali. Dopo aver concluso la sua carriera di arbitro è stato nominato responsabile della commissione nazionale arbitri dilettanti per poi diventare, nel luglio del 2010, commissario della «Can Pro» con il compito di selezionare gli arbitri che a fine stagione saranno promossi in serie B. il premio «Antonio Marengo» nasce nellanno 2009 per commemorare luomo, larbitro e il dirigente scomparso nel novembre del 2008. «Antonio Marengo era un apprezzato uomo e sportivo che ha dato tanto alla nostra regione e allassociazione arbitri -spiega il presidente del comitato regionale Andrea Torti- Anche Stefano Farina è un uomo di sport che ha dato e ancora potrà dare tanto alla Liguria e alla nostra associazione».
Farina succede nellalbo doro del trofeo a Marcello Nicchi, premiato nel 2010, e ad Andrea Lastrucci, vincitore della prima edizione.
Alla cerimonia, presso lhotel Suite Nettuno, prenderà parte anche il il vice presidente dellAia e responsabile del settore tecnico Alfredo Trentalange.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.