Giovedì scorso Servizio pubblico è tornato a superare Piazza pulita (6,89 per Santoro, 6,35 per Formigli) come aveva fatto nelle prime cinque uscite. Per inciso, dopo la multa dellAntitrust, i dati sono arrivati puntuali. Ma nella scommessa di realizzare «una tv senza rete» Santoro continua a sentirsi solo. Su Il Fatto quotidiano ha scritto che «quelli che avrebbero potuto dare veramente una spinta al progetto, Celentano, Luttazzi, i Guzzanti, lo stesso Beppe Grillo non hanno voluto metterci la faccia». Giovedì Sabina Guzzanti era collegata con Piazza pulita.
Quarto Grado da record Alla fine della terza edizione Quarto Grado dell«accigliato» Salvo Sottile conferma i buoni ascolti delle precedenti sfiorando l11 per cento di share (tre punti sopra la media di rete). Venerdì scorso ha ceduto a Kalispera su Canale 5 (11,04 contro il 12 del varietà domestico di Signorini): ma in numero di telespettatori lha spuntata il programma di Rete4. Che in questautunno ha retto anche durante gli show di Checco Zalone e la fiction con la coppia Garko-Arcuri.
Su Rai4 metà spot delle digitali In Rai si tirano le somme dellannata pubblicitaria. Praticamente raddoppiati gli introiti delle reti specialiste rispetto al 2010 quando ammontavano a poco più di 15 milioni. Nel 2011 le entrare sono state di 30 milioni, così suddivise: Rai4 13 milioni, RaiGold (che comprende RaiPremium e RaiMovie) 8,5, Rai5 2,5 e RaiSport 1 milione e mezzo.
Belen-Corona sempre connessi Doppietta ravvicinata su Canale 5, forse a corto di fantasia: venerdì sera chez Alfonso Signorini cera Belen Rodriguez mentre domenica è toccato a Brachino intervistare Fabrizio Corona. Il quale ha giurato sul suo cambiamento e rivelato di voler lavorare in unambulanza della Croce Rossa per scontare le condanne.
Sgommati e politici in primetime In gennaio Gli Sgommati avranno quattro prime serate su SkyUno. I pupazzi incontreranno i personaggi di cui sono la parodia in gomma e voce. Tra i prescelti dovrebbero esserci Ignazio La Russa, Daniela Santanchè, Nichi Vendola e Pieferdinando Casini.
twitter@MCaverzan
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.