Safilo divorzia da Valentino ma rinnova con McQueen

Gli occhiali Valentino passano da Safilo a Marchon: succederà alla fine dell’anno, allo scadere del contratto che legava la casa di moda a quella dell’occhialeria italiana. , Il nuovo accordo che avrà decorrenza dal primo gennaio 2012 segna l’inizio di una partnership a lungo termine, ha spiegato la maison in un comunicato. La collezione incarnerà l’eleganza senza tempo del marchio Valentino, prendendo ispirazione dalle collezioni di pret-a-porter e accessori. «Marchon - ha commentato Stefano Sassi, presidente e ad di Valentino - è il partner ideale. Questo contratto segna uno step fondamentale verso lo sviluppo del brand Valentino». Soddisfatto anche Claudio Gottardi, presidente e amministratore delegato di Marchon, che ha aggiunto: «L’aggiunta di Valentino, una delle più prestigiose maison del lusso e della moda, rispecchia il nostro impegno per l’espansione di un portfolio di marchi internazionali».
La collezione Valentino Eyewear incarnerà l’eleganza senza tempo del marchio Valentino, prendendo ispirazione dalle collezioni di prêt-à-porter, accessori e elementi iconici che presentano un uso impeccabile dei materiali, delle texture, dei colori e delle stampe. Claudio Gottardi, presidente e CEO di Marchon ha aggiunto: «Valentino è una Maison di grande fama. Quella che ci accingiamo ad avviare è una importante partnership e siamo entusiasti di poter lavorare in stretta collaborazione con Valentino per le prossime collezioni. L’aggiunta di Valentino, una delle più prestigiose maison del lusso e della moda, rispecchia il nostro impegno per l’espansione di un portfolio di marchi internazionali.» Le collezioni Valentino saranno vendute nelle boutique monomarca, nei grandi magazzini, negozi specializzati e nei migliori ottici di tutto il mondo.
Per un accordo che scade, ecco uno che viene rinnovato: Alexander McQueen ha invece deciso di rimanere con Safilo e ha esteso fino al 31 dicembre 2015 l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale delle collezioni di montature da vista e occhiali da sole a marchio Alexander McQueen. «Safilo - ha commentato Jonathan Akeroyd, presidente e ad di Alexander McQueen - ha una lunga storia di eccellenza nel settore degli occhiali, per il design innovativo, l’alta qualità dei prodotti e per una distribuzione selettiva.

Siamo molto felici di annunciare la continuazione di questa fortunata partnership e siamo convinti che il suo rinnovo garantirà alle collezioni di occhiali Alexander McQueen di raggiungere nuovi traguardi di successo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica