L'Italia del tennis perde altri due pezzi: Sara Errani e Roberta Vinci hanno lottato ma la Wickmayer (6-1, 6-7, 6-3) e la Kirilenko (7-5, 7-6) alla fine sono uscire dal campo col sorriso. Domani tocca a Schiavone, Brianti e Garbin: l'obbiettivo è di avere almeno una ragazza agli ottavi. Esce la Clijsters che crolla (6-0, 6-1) con la Petrova, tra gli uomini passano Roddick, Murray e, faticando un set di troppo, Nadal. Ecco le frasi del giorno.
ANDY MURRAY (Gbr)
(ha battuto Serra 7-5, 6-1, 6-4) D. «Guardi qualche volta Speedway, su Sky Sports il lunedì notte?» R «No, non ho mai guardato Speedway». D. «Non sei nel mondo degli sport estremi, non li guardi?» R. «Mi piace la Formula Uno. E'abbastanza estremo?».
ANDY RODDICK (Usa)
(ha battuto Lopez 6-7, 6-4, 6-4, 7-6) D. «Aldilà di questo match, come riesci a giocare con passione evitando di farti sopraffare dalle emozioni?» R.: «Che domanda è?».
JUSTINE HENIN (Bel)
(ha battuto la Kleybanova 3-6, 6-4, 6-2) D. «Cosa ci dici del nuovo anello di diamanti che indossi?». R. «Niente di romantico, se è questa la domanda (risata)». D. «È un piccolo lusso che ti sei concessa?». R.« È il regalo di un amico. Effettivamente mi aspettavo la domanda».
DINARA SAFINA
(ha battuto la Baltacha 6-1, 6-2) D. «Sei una buona cuoca?». R.
RAFAEL NADAL (Spa)
(ha battuto Kohlschreiber 6-4, 6-2, 2-6,7-5) D. «Chi ha scelto la tua maglietta arancione?». R. «Io e la Nike». D. «Alla gente piace?». R.«Prova a chiedere in giro...».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.