La salute parte dall’ipermercato

Sportelli fai-da-te in via Tiburtina e a Casal Bertone

Sanità fai da te in due ipermercati. Da ieri il prototipo di uno sportello interattivo, realizzato da Sogei e Fimmg Lazio (Federazione italiana dei medici di medicina generale), è attivo e a disposizione di tutti i cittadini nell’ipermercato Panorama in via Tiburtina e nella galleria Auchan a Casal Bertone (via Alberto Pollio 50). Per accedere allo sportello self service, con il quale si possono ottenere informazioni ma anche, ad esempio, effettuare prenotazioni online, è sufficiente avere con sé la tessera sanitaria. La sperimentazione durerà fino al 18 marzo e ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini all’uso dei servizi digitali e valutare, di conseguenza, l’impatto delle postazioni interattive in luoghi ad alta affluenza di pubblico. Lo sportello permetterà di svolgere alcuni servizi fondamentali, come la prenotazione online o l’annullamento di visite ed esami diagnostici, l’eventuale pagamento del ticket, oltre alla ricerca di strutture sanitarie nel proprio territorio. Con il nuovo servizio saranno possibili la scelta e il cambio del medico di famiglia e la video-chiamata ai call center del sistema Ts e del Recup Lazio e la chiamata di emergenza al 118.

Ci sarà inoltre un’area informativa, che permetterà di avere notizie su tutti gli argomenti di interesse sanitario, come l’influenza aviaria, le campagne vaccinali, gli stili di vita e di alimentazione, la carta dei rischi cardiovascolari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica